rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, nuovo maxi-terrazzone alla materna Gallo Cristallo

Il progetto prevede che si demoliscano le pavimentazioni esistenti per oltre145mq di superficie a favore di nuova pavimentazione in gres antiscivolo

Stop ai problemi di infiltrazioni alla scuola Gallo Cristallo di Savignano, con un piano di manutenzioni da oltre 25mila euro che pone fine ai disagi di cui è vittima il plesso di via Togliatti, frequentato quotidianamente da 115 bambini dai tre ai sei anni. L'intervento in partenza è il rifacimento del maxiterrazzo che corre lungo buona parte del perimetro dell'edificio, affacciandosi sul lato monte, a pochi metri in linea d'aria dal fiume Rubicone.

Il progetto prevede che si demoliscano le pavimentazioni esistenti per oltre145mq di superficie a favore di nuova pavimentazione in gres antiscivolo. L'intervento prevede inoltre di precedere al ripristino dell'intradosso del balcone, ossia la parte inferiore a rischio sfondellamento.

Dopo la completa rimozione del calcestruzzo danneggiato verrà interamente rifatta l'armatura del solaio per procedere poi a un nuovo consolidamento. In alcuni punti infine il balcone risulta privo di gocciolatoio, perciò si provvederà alla realizzazione mediante la posa in opera di una scossalina, ossia una lastra in lamiera che metterà distanza tra l'acqua piovana e la struttura stessa.

“Ribadiamo ancora una volta la priorità data agli edifici scolastici – commentano il sindaco Filippo Giovannini e l'assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara – continuando a intervenire sui diversi plessi, già tutti interessati, in questi due anni, da lavori di miglioria. Questi lavori alla Gallo Cristallo, per esempio, arrivano a due anni esatti di distanza dall'intervento che ha invece interessato le pavimentazioni interne, per una superficie di 850 metri quadri, costato circa 70mila euro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, nuovo maxi-terrazzone alla materna Gallo Cristallo

CesenaToday è in caricamento