rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Luci sulla città 2012: quattro mesi di eventi

Sessantasei eventi, quattro mesi pieni di eventi, proposte culinarie, concerti, mostre e immagini. Sono questi alcuni degli ingredienti di Luci sulla Città

Sessantasei eventi, quattro mesi pieni di eventi, proposte culinarie, concerti, mostre e immagini. Sono questi alcuni degli ingredienti di Luci sulla Città, il calendario di eventi promosso dal Comune di Savignano. Si inizia il primo giugno con i saggi finali della scuola comunale di musica per finire il trenta settembre con la Marcialonga. Il tutto passando per un luglio praticamente senza sosta.

In cartellone ci sono gli appuntamenti consolidati con il cinema all'aperto, la rassegna Arena Show, le feste al castello di Ribano e tra le proposte, anche l'osservazione del cielo a cura dell'associazione Astronomica del Rubicone.
Contribuiscono allo spessore della serie di eventi due importanti appuntamenti. Il primo, in ordine cronologico, è quello con il Rock è tratto che quest'anno porta in piazza Borghesi l'esibizione di Nada. Immancabile il Si Fest, la tre giorni dedicata alla fotografia, un appuntamento imperdibile per fare una scorpacciata di tutto ciò che c'è da sapere sulle immagini, sia del passato che le nuove frontiere.

L'amministrazione, per bocca dell'assessore Garattoni, ha reso noto che, Si Fest escluso, la spesa del “cartellone” è di 42mila euro. “Sono stati tutti coperti da sponsor e non c'è stata uscita dalle casse comunali”.Nel mese di luglio si segnala Piadiniamo. Gli organizzatori stanno pensando ad una sfida tra le provincie da giocare tutta sulla base della bontà del prodotto tipico senza trascurare il sottofondo musicale. «Ogni giorno cambiamo il programma – ha detto uno degli organizzatori a mo di battuta -, ma sappiamo chi non invitare: il maltempo!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luci sulla città 2012: quattro mesi di eventi

CesenaToday è in caricamento