rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone / Via della Resistenza

Savignano, lavori sul retro dello stadio comunale: dal 2014 si giocherà sul sintetico

Sono giunti in fase di avanzata realizzazione i lavori per il campo in sintetico in via della Resistenza, sul retro dello stadio comunale. Il cantiere ha aperto i battenti a fine estate, come da programma

Sono giunti in fase di avanzata realizzazione i lavori per il campo in sintetico in via della Resistenza, sul retro dello stadio comunale. Il cantiere ha aperto i battenti a fine estate, come da programma. L'inizio delle attività sportive sul nuovo campo da calcio sarà possibile da gennaio 2014. Il nuovo campo in erba sintetica non comporta spese per il Comune in quanto nasce quale opera pubblica associata al Comparto 4, un Programma Integrato di Intervento (Legge n°179/1992 e L.R. n°6/1995) individuato dal Consiglio Comunale nel 1999.

Fanno parte dell'intervento le opere preparatorie, la realizzazione del sistema drenante, dei sottofondi e del manto sportivo in erba sintetica di ultima generazione con tracciamento delle linee di gioco, l'installazione di attrezzature sportive quali porte e varie e impianto di umidificazione automatico, le opere di allacciamento dell'impianto di irrigazione automatico, le recinzioni, la bonifica dell'impianto fognario esistente, l'interramento della linea elettrica a media tensione che attraversava l'area del campo oltre che le necessarie opere edili e l'installazione dei pali di illuminazione.

Il quadro economico pari a 741 mila euro con IVA e spese tecniche tra cui oneri per la sicurezza e omologazione della Lega Nazionale dilettanti. L'opera costituisce un primo stralcio di un progetto più vasto – per il quale è in corso la partecipazione ad un bando di finanziamento europeo - che comprende anche il completamento dell'impianto di illuminazione e la sistemazione dell'area che verrà ceduta da parte del soggetto attuatore, l'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero della Diocesi di Rimini, nell'ambito della convenzione urbanistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, lavori sul retro dello stadio comunale: dal 2014 si giocherà sul sintetico

CesenaToday è in caricamento