Savignano, anno scolastico 2015-2016: iscrizioni al via dal 15 gennaio

Giovedì all'istituto Marie Curie gli incontri pubblici con preside, docenti e genitori sono programmati alle 17 per chi si iscrive alla scuola primaria, alle 18.30 per chi dovrà iniziare la secondaria di primo grado

Tempo di iscrizioni per tutti i bimbi savignanesi che a settembre dovranno intraprendere un nuovo ciclo scolastico: dal 15 gennaio sarà infatti possibile iscriversi alla scuola dell'infanzia, alla primaria e alla secondaria di primo grado. Proprio per giovedì 15 è quindi fissato l'incontro pubblico riservato ai genitori: all'istituto Marie Curie, in diversi orari del pomeriggio, il preside Carmelo Sergi e gli insegnanti dei diversi istituti illustreranno l'offerta formativa e le modalità di iscrizione.

Alle scuola dell'infanzia (“Freccia Azzurra” in via Rubicone Destra, “Il Gatto Viaggiatore” a Fiumicino, “Gallo Cristallo” in via Fratelli Bandiera, “La Nuvola Olga” in via Primo Maggio, “Polo Capanni” in via Portazza) possono essere iscritti i bambini che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2015, il terzo anno di età, ma è possibile chiedere l'iscrizione anche per i bambini compiono che tre anni entro il 30 aprile 2016. Ci si può iscrivere, muniti delle fotocopie del codice fiscale del bambino e di entrambi i genitori, presso l’Istituto comprensivo (via Galvani 4, tel 0541 945175) giovedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 13, giovedì anche dalle 14 alle 16.30. Giovedì 15 gennaio presso l'Istituto Marie Curie l'incontro con i genitori dei bambini di nuova iscrizione alla scuola materna è fissato per le 16. Gli open day si svolgeranno invece sabato 24 gennaio: dalle 9 alle 10 al “Gallo Cristallo”, dalle 10 alle 11 al “Gatto Viaggiatore” e a “La Freccia Azzurra”, dalle 11 alle 12 a “La Nuvola Olga”.

Per iscriversi alla scuola primaria (“Dante Alighieri” in corso Perticari 55/57, “Aldo Moro” in via Fratelli Bandiera, “Ilario Fioravanti” in via Morgagni, “Gianni Rodari” a Fiumicino) e alla secondaria di primo grado (”Giulio Cesare” in via Galvani) è invece obbligatorio seguire la procedura online sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, compilando la domanda e inoltrandola all'istituto scolastico. Si iscrivono in prima alla scuola primaria i bambini che compiono sei anni entro il 31 dicembre 2015 (perciò nati nel 2009), ma si possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2016. Giovedì all'istituto Marie Curie gli incontri pubblici con preside, docenti e genitori sono programmati alle 17 per chi si iscrive alla scuola primaria, alle 18.30 per chi dovrà iniziare la secondaria di primo grado. Dal 2 al 14 febbraio, inoltre, ogni mattina dalle 10 alle 13 la segreteria dell’Istituto comprensivo sarà a disposizione delle famiglie che non hanno la possibilità di effettuare l’iscrizione on line.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

Torna su
CesenaToday è in caricamento