rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, ipotesi asilo a Capanni: il Comune allerta i genitori interessati

L'incontro pubblico con sindaco e vicesindaco di lunedì scorso, infatti, ha fatto emergere la richiesta dei residenti di poter avere vicino a casa anche una scuola dell'infanzia, oltre al già attivo nido “L'anatroccolo”.

Pochi giorni per raccogliere le adesioni delle famiglie potenzialmente interessate e presentare al Ministero la richiesta: l'amministrazione comunale di Savignano, accogliendo le richieste dei residenti, sta cercando di attivare per la prima volta una sezione di scuola dell'infanzia nella frazione di Capanni, in costante crescita demografica grazie ai numerosi nuovi insediamenti abitativi. L'incontro pubblico con sindaco e vicesindaco di lunedì scorso, infatti, ha fatto emergere la richiesta dei residenti di poter avere vicino a casa anche una scuola dell'infanzia, oltre al già attivo nido “L'anatroccolo”.

E proprio presso la struttura che ospita il nido è stata individuata la sede adatta per allestire la nuova scuola, in partenza a settembre con l'inizio del nuovo anno scolastico. In questi giorni, quindi, Comune e Consulta di quartiere si sono attivati con volantinaggio e info sul web per allertare tutti i genitori potenzialmente interessati e raggiungere quindi il “quorum” necessario per l'attivazione. Chi volesse iscrivere il proprio figlio (senza che comunque vengano cancellate le eventuali iscrizioni già effettuate per altri plesso) può quindi rivolgersi, entro il 4 marzo, alla segreteria dell'istituto comprensivo presso la sede della scuola media Giulio Cesare in via Galvani 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, ipotesi asilo a Capanni: il Comune allerta i genitori interessati

CesenaToday è in caricamento