rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, installati i cancelli di accesso alla Pescheria comunale

L’intervento, a cura dell’Ufficio tecnico comunale, è mirato al decoro e alla sicurezza di un’area del centro storico molto frequentata dai cittadini

È stato terminato il lavoro di installazione di due cancelli automatici e di un pannello a protezione rispettivamente del passaggio di accesso alla pescheria comunale e della scala che conduce alla ex Fonoteca comunale. L’intervento, a cura dell’Ufficio tecnico comunale, è mirato al decoro e alla sicurezza di un’area del centro storico molto frequentata dai cittadini per la presenza di esercizi commerciali e di pubblica utilità, oltre che della pescheria e un supermercato. Un punto che, per la sua posizione, risultava spesso favorevole ad assembramenti e episodi di vandalismo, con danno anche per il decoro del centro storico.

I cancelli, in metallo traforato e di colore chiaro, alti circa due metri per 2,50 di larghezza, sono automatici e resteranno aperti tutti i giorni dalle 6 alle 20 a partire dall’anno nuovo. La spesa per la realizzazione dell’intervento è stata di 14mila euro, Iva compresa. "Il decoro e la bellezza del nostro centro storico si realizzano con interventi importanti ma anche con dettagli che, se ben curati, fanno la differenza - spiegano il sindaco Filippo Giovannini e l’assessore alla Sicurezza urbana Natascia Bertozzi -. In questo caso raggiungiamo anche l’obiettivo della messa in sicurezza di una zona che nella vita quotidiana dei savignanesi è tra le più familiari, un punto di passaggio da percorrere in tranquillità ogni volta che ne abbiamo bisogno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, installati i cancelli di accesso alla Pescheria comunale

CesenaToday è in caricamento