rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, insieme con guanti e rastrelli per “Pulire il mondo”

Anche a Savignano domenica 28 settembre si “pulisce il mondo”: il Comune sul Rubicone ha infatti scelto di aderire all'iniziativa mondiale “Clean up the world”, che in Italia Legambiente ha ribattezzato come “Puliamo il mondo”.

 Anche a Savignano domenica 28 settembre si “pulisce il mondo”: il Comune sul Rubicone ha infatti scelto di aderire all'iniziativa mondiale “Clean up the world”, che in Italia Legambiente ha ribattezzato come “Puliamo il mondo”. Nel terzo finesettimana di settembre, quindi, migliaia di volontari in tutto il mondo daranno vita a tre giornate di raccolta e contrasto al degrado ambientale, che a livello nazionale quest'anno saranno incentrate sul binomio “Bellezza e partecipazione”.


Associazioni, famiglie, cittadini e amministratori pubblici: anche a Savignano tutti sono chiamati a raccolta, dalle 9 in piazza Borghesi, per pulire insieme alcune aree verdi della città. Armati di guanti, scope e rastrelli, i volontari trascorreranno la mattinata a raccogliere cartacce, risistemare aiuole e migliorare la qualità del verde pubblico nelle aree golenali, nelle aiuole stradali e nei parchi urbani.


Gli organizzatori forniranno attrezzature e sacchi ma raccomandano ai partecipanti un abbigliamento comodo e l'utilizzo di guanti idonei alla raccolta. I mezzi comunali garantiranno il trasporto di sacchi e materiali pesanti seguendo passo dopo passo i gruppi di raccolta.


“Sicuramente se ognuno nella sua quotidianità adottasse comportamenti corretti non ci sarebbe bisogno di iniziative come “Puliamo il mondo” - spiega l'assessore all'Ambiente Natascia Bertozzi - ma questa bella iniziativa ci offre la possibilità di lanciare un messaggio forte e condiviso: ognuno deve fare la sua parte per mantenere pulito, sano e decoroso ogni spazio che ci circonda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, insieme con guanti e rastrelli per “Pulire il mondo”

CesenaToday è in caricamento