rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Fiamme devastano un capannone a Savignano. A fuoco 1200 mq di terreno

A Savignano, la notte di venerdì, è stata illuminata da un incendio divampato in un capannone dove di legna da ardere ce ne era in quantità

A Savignano, la notte di venerdì, è stata illuminata da un incendio divampato in un capannone dove di legna da ardere ce ne era in quantità. La ditta è la Edil Sav, si trova vicino alla via Emilia nel tratto di strada che precede la città. Per fortuna il cantiere è in campagna e distante da zone abitate; ciò ha permesso ai vigili del fuoco di circoscrivere le fiamme. Tre le squadre sul posto: una da Cesena, una da Savignano e un rinforzo da Forlì. Gli ultimi hanno lasciato il posto circa alle ore 13.

All'interno del capannone, di 200 metri per lato, era stipato materiale in legno e prodotti per allestire gli interni delle abitazioni. Non è rimasto più nulla, tutto in cenere, il capannone è completamente divelto, un lato è collassato sopra un piccolo cingolato inutilizzabile. La squadra d intervento da Cesena è uscita dalla caserma alle 23.45 circa per far rientro alle 4.45 visto che la zona che coprono sarebbe rimasta sguarnita troppo a lungo (da mesi i vigili del fuoco chiedono uno schieramento di forze maggiore). Sul posto sono rimasti i colleghi del 115 che venivano da Savignano.

Alle 13.30 circa l'area si presentava completamente inutilizzabile. Con qualche fuocherello ancora vivo e tutto un crepitio tra il legno che era rimasto quasi intatto e il cingolio delle lamiere che, una volta, erano delle pareti esterne. Per i rilievi del caso sono intervenuti sul posto i carabinieri della stazione di Savignano per indagare sulle cause dell'incendio. Ancora presto quantificare il danno, ma sicuramente è ingente.

Ciò che resta dell'incendio

Il capannone distrutto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme devastano un capannone a Savignano. A fuoco 1200 mq di terreno

CesenaToday è in caricamento