rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, il sindaco risponde al premier Renzi: "Serve intervento alla media Giulio Cesare"

L'edificio di via Galvani è destinato dagli anni '50 a sede della Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “Giulio Cesare” e ospita circa cinquecento studenti, cinquanta docenti e venti tra personale Ata e di segreteria

Il sindaco di Savignano sul Rubicone Elena Battistini ha risposto alla lettera del Primo Ministro Matteo Renzi segnalando come prioritario un intervento di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo riguardante la Scuola Secondaria di Primo Grado “Giulio Cesare”. L'edificio di via Galvani è destinato dagli anni '50 a sede della Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “Giulio Cesare” e ospita circa cinquecento studenti, cinquanta docenti e venti tra personale Ata e di segreteria oltre al corso serale per l'ottenimento della licenza media (organizzato dal CTP della provincia di Forlì-Cesena).

L'intervento è stato inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2013-2015 approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale numero 34 del 29 maggio dello scorso anno. Con la delibera 143 del 2013 l'Amministrazione Comunale ha approvato il progetto preliminare relativo all'intervento che presenta un quadro economico pari a 400mila euro. L'intervento è rimasto fino ad oggi irrealizzato a causa degli stringenti vincoli di rispetto del Patto di Stabilità interno.

In caso di accoglimento della domanda di finanziamento, conclude il Sindaco nella lettera, si prevede di realizzare i lavori durante il periodo di sospensione delle attività didattiche con apertura del cantiere nel giugno 2014 e fine lavori prevista prima dell'inizio del nuovo anno scolastico 2014-2015, al fine di ridurre le interferenze e per operare in sicurezza. A quel punto il programma lavori per la riqualificazione della nostra scuola media sarebbe completato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, il sindaco risponde al premier Renzi: "Serve intervento alla media Giulio Cesare"

CesenaToday è in caricamento