rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, gli studenti del "Marie Curie" primi alle olimpiadi di danza di Rimini

Il progetto ha visto la partecipazione di 20 ragazzi delle scuole superiori e di 35 delle scuole medie dell'istituto savignanese

Il Seven Sporting Club ha appoggiato il desiderio delle scuole superiori e medie del "Marie Curie" di Savignano di partecipare alle Olimpiadi della Danza che si sono svolte a Rimini il 2 marzo, un progetto ideato dal ballerino EnKel Zhuti per portare la danza nelle scuole in collaborazione tra insegnanti, ragazzi, ballerini e coreografi, alla sua 15esima edizione.

Il progetto ha visto la partecipazione di 20 ragazzi delle scuole superiori  e di 35 delle scuole medie, insieme agli insegnati di danza Around Massimo Alberti e Alessandra Dall’Olio, agli insegnanti Tina Galassi, Bianca Barilli e Antonietta Galassi, sotto la direzione dell’insegnante di danza Fabiana Calza.

Dopo un percorso di 10 lezioni svolte al Seven, i ragazzi si sono presentati sul palco di Rimini e, pur non avendo mai ballato prima, il gruppo formato dagli studenti delle superiori è arrivato al primo posto con un brano hip hop.

Sempre gli allievi di Espressione Danza Seven, nei giorni scorsi hanno partecipato a Firenze a “Expression”, il più importante concorso di danza europeo alla sua 15° edizione. La crew “Malakia’z” - composta da Simone Terribile, Sofia Amaducci, Chiara Bonoli, Camilla Duraccio -  e la crew “Bello Zio”- composta da Sabrina Muha, Benedetta Duraccio, Naike Benzi, Manuel Poletti, Camilla Paolucci – si sono classificate rispettivamente al quarto posto over 16 e al quinto posto under 16.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, gli studenti del "Marie Curie" primi alle olimpiadi di danza di Rimini

CesenaToday è in caricamento