Savignano celebra la Giornata della Poesia: centinaia di studenti in piazza

Gli studenti di Fiumicino, infine, dedicheranno un analogo momento di incontro sulla poesia giovedì 19 aprile alle 14 nel piazzale della chiesa

Si danno appuntamento anche quest’anno in piazza Borghesi, a Savignano, bimbi e insegnanti che giovedì celebreranno insieme la “Giornata mondiale della poesia 2018”. L’iniziativa, organizzata da Istituto comprensivo e Comune di Savignano, sarà occasione per ricordare i settanta anni della Costituzione della Repubblica Italiana e gli ottant’anni dalla promulgazione delle leggi razziali in epoca fascista, si svolgerà il 19 aprile. Il programma della mattinata, dal titolo “Diversi in-versi” prevede alle 9.30 in piazza Borghesi il saluto del sindaco Filippo Giovannini e del dirigente scolastico Domenico Guerracino.

Alle 10 i ragazzi si divideranno in diverse postazioni:  le scuole dell'infanzia e le classi prime, seconde, terze e quarte della scuola primaria in piazza Borghesi, le quinte elementari e i ragazzi delle medie all’Arena Gregorini. Poesie, pensieri, canti e riflessioni animeranno la mattinata a cui sono invitati a prendere parte anche genitori e nonni. Per permettere lo svolgimento dell’evento,  dalle 9 alle 13 sarà in vigore il divieto di sosta all’Arena Gregorini e nelle aree occupate dalle classi. Gli studenti di Fiumicino, infine, dedicheranno un analogo momento di incontro sulla poesia giovedì 19 aprile alle 14 nel piazzale della chiesa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • La regione verso il "giallo" ma Bonaccini avverte: "Dobbiamo evitare una terza ondata"

  • Medicina, moda e ricerca: le tre eccellenze cesenati per il premio Malatesta Novello

Torna su
CesenaToday è in caricamento