rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano celebra la Giornata della Poesia: centinaia di studenti in piazza

Gli studenti di Fiumicino, infine, dedicheranno un analogo momento di incontro sulla poesia giovedì 19 aprile alle 14 nel piazzale della chiesa

Si danno appuntamento anche quest’anno in piazza Borghesi, a Savignano, bimbi e insegnanti che giovedì celebreranno insieme la “Giornata mondiale della poesia 2018”. L’iniziativa, organizzata da Istituto comprensivo e Comune di Savignano, sarà occasione per ricordare i settanta anni della Costituzione della Repubblica Italiana e gli ottant’anni dalla promulgazione delle leggi razziali in epoca fascista, si svolgerà il 19 aprile. Il programma della mattinata, dal titolo “Diversi in-versi” prevede alle 9.30 in piazza Borghesi il saluto del sindaco Filippo Giovannini e del dirigente scolastico Domenico Guerracino.

Alle 10 i ragazzi si divideranno in diverse postazioni:  le scuole dell'infanzia e le classi prime, seconde, terze e quarte della scuola primaria in piazza Borghesi, le quinte elementari e i ragazzi delle medie all’Arena Gregorini. Poesie, pensieri, canti e riflessioni animeranno la mattinata a cui sono invitati a prendere parte anche genitori e nonni. Per permettere lo svolgimento dell’evento,  dalle 9 alle 13 sarà in vigore il divieto di sosta all’Arena Gregorini e nelle aree occupate dalle classi. Gli studenti di Fiumicino, infine, dedicheranno un analogo momento di incontro sulla poesia giovedì 19 aprile alle 14 nel piazzale della chiesa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano celebra la Giornata della Poesia: centinaia di studenti in piazza

CesenaToday è in caricamento