rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, vandalismi e furti. Forza Nuova lancia le "passeggiate della sicurezza"

Ad intervenire sull'argomento è il responsabile di Forza Nuova Valle del Rubicone Giuseppe Esposito, che evidenzia come "il limite di sopportazione di questi eventi sia già stato superato"

"Un'ondata di furti ed atti vandalici ha colpito i cittadini di Savignano sul Rubicone e le loro automobili in questi ultimi giorni invernali. Vetri distrutti e non solo, atti vandalici e furti di qualsiasi genere, in un tessuto sociale già devastato dall'immigrazione selvaggia ed un una zona che in pochi giorni si è trasformata in terra di nessuno". Ad intervenire sull'argomento è il responsabile di Forza Nuova Valle del Rubicone Giuseppe Esposito, che evidenzia come "il limite di sopportazione di questi eventi sia già stato superato".

"Non possiamo più andare avanti così; i continui episodi criminosi che si stanno verificando sono uno schiaffo ai numerosi sacrifici che tanti cittadini savignanesi, in un momento di crisi come quella che stiamo vivendo, devono fare per potersi permettere di mantenere un'automobile. Spesso e volentieri infatti - continua il responsabile - i danni arrecati alle automobili superano il valore degli oggetti rubati e ovviamente le numerose denunce che i cittadini savignanesi stanno presentando presso il comando delle forze dell'ordine non ripagheranno mai il danno subito".

"Chiediamo - prosegue - che gli organi competenti si muovano in termini di prevenzione, cosa che gli risparmierebbe pure di compilare lunghi elenchi di carta straccia e sicuramente permetterebbe a qualche savignanese in più di poter dormire tranquillo in casa propria". Per poi concludere annunciando di essere "pronti a chiedere un incontro con il prefetto affinché si giunga ad una soluzione condivisa con la cittadinanza e nel frattempo, qualora non si intervenga tempestivamente, ad organizzarsi, assieme ai savignanesi che si renderanno disponibili, nelle cosidette "passeggiate della sicurezza", iniziativa già forte dell'esperienza in tante altre città con attività di vigilanza notturna nelle zone più colpite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, vandalismi e furti. Forza Nuova lancia le "passeggiate della sicurezza"

CesenaToday è in caricamento