rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Finta spesa per rubare generi alimentari e soldi: in due finiscono in manette

La coppia è stata stanata dai militari dell'Arma al termine di un'attività investigativa partita da una segnalazione della direzione del supermercato

Con la complicità di un commesso è riuscito a rubare numerosi generi alimentari dall'Iper di Savignano sul Rubicone. Questo fino a domenica sera, quando i Carabinieri hanno messo fine alle razzie. Due uomini sono stati arrestati dai Carabinieri della locale stazione e condannati lunedì mattina a 4 mesi di reclusione (pena sospesa). La coppia è stata stanata dai militari dell'Arma al termine di un'attività investigativa partita da una segnalazione della direzione del supermercato.

Nell'ultimo periodo infatti era stato segnalato un ammanco di generi alimentari. Domenica l'epilogo: un finto cliente, 34 anni residente a Rimini, si è presentato alla cassa con il carrello pieno di generi alimentari per un valore di circa 400 euro, con il commesso (un 36enne di Santarcangelo) che ha passato al registratore solamente alcuni articoli.

All momento del pagamento, il finto cliente ha esibito un banconota di 500 euro, poi restituita sotto banco, incassando un cospicuo resto. L'azione è stata documentata dai Carabinieri, che hanno arrestato i due. Dopo aver trascorso la nottata in cella di sicurezza, i due indagati si sono presentati in tribunali per il processo per direttissima: il giudice ha convalidato l'arresto, per poi condannarli a quattro mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finta spesa per rubare generi alimentari e soldi: in due finiscono in manette

CesenaToday è in caricamento