Savignano, le Fiere dell'Immacolata e di Santa Lucia si mettono in moto

La Giunta Comunale di Savignano ha approvato il progetto di valorizzazione della Fiera dell'Immacolata e della Fiera di Santa Lucia presentato dall'Associazione “Savignano Eventi”

La Giunta Comunale di Savignano ha approvato il progetto di valorizzazione della Fiera dell'Immacolata e della Fiera di Santa Lucia presentato dall'Associazione “Savignano Eventi”, l'unico pervenuto in risposta all'avviso ad evidenza pubblica emesso dall'Amministrazione Comunale e rivolto all'associazionismo locale operante nel settore che proponesse un programma di eventi per la valorizzazione delle fiere, a fronte di un contributo omnicomprensivo di 12mila euro.

L'Associazione “Savignano Eventi” dovrà quindi mettere in campo le azioni previste nel progetto approvato relativamente agli eventi collaterali e all'animazione della sagra dicembrina. Restano viceversa in capo all'ente, anche per l'edizione 2013, tutte le attività istituzionali legate alla Fiera dell'Immacolata ed alla Fiera di Santa Lucia, quali l'istruttoria delle domande di partecipazione al mercato della fiera, l'assegnazione degli spazi, la riscossione delle tariffe, che rimangono inalterate rispetto alla scorsa edizione.

Viene inoltre confermata per gli operatori commerciali del centro storico la disponibilità di utilizzare gratuitamente gli spazi pubblici antistanti le proprie vetrine. La Fiera di Santa Lucia si svolgerà nelle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre con l'anteprima della Fiera dell'Immacolata che si terrà il pomeriggio di sabato 7 dicembre e l'intera giornata di domenica 8 dicembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Sono contento di poter comunicare che le tariffe per la partecipazione alle nostre fiere sono rimaste invariate – dichiara l'assessore al Centro Storico Piero Garattoni - come sta avvenendo da anni. Il nostro intento è quello di sostenere con tutti i mezzi possibili il 'piatto forte' di queste manifestazioni, vale a dire il mercato ambulante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre va in bici viene colpito da un'auto: è gravissimo

  • Il tragico incidente in bici, è morto dopo due giorni di agonia l'agente di Polizia

  • In funzione da lunedì, ecco dove saranno i 3 T-Red: "Per ridurre gli incidenti negli incroci pericolosi"

  • Dopo il lockdown il bar non riapre più: "A queste condizioni non possiamo andare avanti"

  • Coronavirus, nel cesenate tre nuovi casi e nessun decesso

  • Drammatico schianto nella notte sull'A14: perde la vita un cinquantenne

Torna su
CesenaToday è in caricamento