Savignano, le Fiere dell'Immacolata e di Santa Lucia si mettono in moto

La Giunta Comunale di Savignano ha approvato il progetto di valorizzazione della Fiera dell'Immacolata e della Fiera di Santa Lucia presentato dall'Associazione “Savignano Eventi”

La Giunta Comunale di Savignano ha approvato il progetto di valorizzazione della Fiera dell'Immacolata e della Fiera di Santa Lucia presentato dall'Associazione “Savignano Eventi”, l'unico pervenuto in risposta all'avviso ad evidenza pubblica emesso dall'Amministrazione Comunale e rivolto all'associazionismo locale operante nel settore che proponesse un programma di eventi per la valorizzazione delle fiere, a fronte di un contributo omnicomprensivo di 12mila euro.

L'Associazione “Savignano Eventi” dovrà quindi mettere in campo le azioni previste nel progetto approvato relativamente agli eventi collaterali e all'animazione della sagra dicembrina. Restano viceversa in capo all'ente, anche per l'edizione 2013, tutte le attività istituzionali legate alla Fiera dell'Immacolata ed alla Fiera di Santa Lucia, quali l'istruttoria delle domande di partecipazione al mercato della fiera, l'assegnazione degli spazi, la riscossione delle tariffe, che rimangono inalterate rispetto alla scorsa edizione.

Viene inoltre confermata per gli operatori commerciali del centro storico la disponibilità di utilizzare gratuitamente gli spazi pubblici antistanti le proprie vetrine. La Fiera di Santa Lucia si svolgerà nelle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 dicembre con l'anteprima della Fiera dell'Immacolata che si terrà il pomeriggio di sabato 7 dicembre e l'intera giornata di domenica 8 dicembre.

“Sono contento di poter comunicare che le tariffe per la partecipazione alle nostre fiere sono rimaste invariate – dichiara l'assessore al Centro Storico Piero Garattoni - come sta avvenendo da anni. Il nostro intento è quello di sostenere con tutti i mezzi possibili il 'piatto forte' di queste manifestazioni, vale a dire il mercato ambulante”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

  • Ospedale Bufalini, nuovo riconoscimento internazionale per la Neurochirurgia

  • Bloccarono i cancelli dell'azienda: "Per 14 lavoratori licenziamento definitivo, pronta la causa"

  • Pago e Rice tra gli attori, parte "Dittatura last minute": viaggio nella Romania di Ceausescu

Torna su
CesenaToday è in caricamento