rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, con la Fiera di Santa Lucia largo ai giovani: parcheggi affidati all'Agesci

Il ricavato per la gestione dei parcheggi sarà destinato alle attività dell'associazione cui è stato affidato l'incarico, quale forma di auto-finanziamento

Anche quest'anno nell'ambito della Fiera di Santa Lucia, l'Amministrazione Comunale ha sostenuto il progetto “Spazio ai giovani” (Delibera di Giunta 122/13) rivolto ad associazioni di giovani senza fini di lucro che si facciano carico della gestione dei parcheggi di Piazza Montanari e di Piazza Kennedy nelle tre giornate di fiera, in programma da venerdì a domenica. Il progetto, la cui realizzazione è stata affidata all'Agesci di Savignano sul Rubicone, puntava a coinvolgere quelle Associazioni di Promozione Sociale o Organizzazioni di Volontariato che abbiano, tra le loro finalità, quella di promuovere azioni ed interventi in ambito educativo, sportivo, ricreativo e di promozione sociale, culturale, nonché le diverse forme di aggregazione per gli adolescenti ed i giovani, offrendo opportunità educative e per il tempo libero per giovani ed adolescenti.

Le aree di sosta saranno istituite solo temporaneamente a pagamento con tariffa di complessivi 2 euro giornalieri, nella fascia oraria compresa fra le ore 8 e le ore 18, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica e verranno affidate gratuitamente al soggetto individuato che dovrà poi provvedere alla rendicontazione di quanto riscosso. Il ricavato per la gestione dei parcheggi sarà destinato alle attività dell'associazione cui è stato affidato l'incarico, quale forma di auto-finanziamento.

“Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, abbiamo ritenuto di riproporre il progetto che offre una opportunità di autofinanziamento ai nostri giovani – dichiara l'assessore al Centro Storico Piero Garattoni – e nello stesso tempo rappresenta un banco di prova rispetto ad una attività che comporta responsabilità di fronte alla comunità. Per l'Amministrazione Comunale questo è anche un modo per sostenere l'associazionismo giovanile“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, con la Fiera di Santa Lucia largo ai giovani: parcheggi affidati all'Agesci

CesenaToday è in caricamento