rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano festeggia le Forze Armate

In occasione della Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, l'Amministrazione Comunale invita i cittadini a partecipare alle celebrazioni previste per venerdì

In occasione della Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, l'Amministrazione Comunale invita i cittadini a partecipare alle celebrazioni previste per venerdì, 93^ anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale. In programma il raduno nei pressi della Chiesa del Suffragio alle ore 9,45. Alle ore 10,00 la Santa Messa celebrata dal Parroco di Savignano sul Rubicone don Pierpaolo Conti. Al termine, orazione del Sindaco Elena Battistini.

A seguire, ore 10,45 circa, si provvederà alla formazione del corteo e alla posa delle corone di alloro ai Monumenti ai Caduti in Piazza Borghesi. Alle celebrazioni parteciperanno gli allievi dell'Istituto Comprensivo di Savignano sul Rubicone. La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore.

Il programma delle celebrazioni prevede un secondo appuntamento per venerdì alla Sala Galeffi (secondo piano Palazzo Comunale) dove si svolgerà la presentazione del libro “Resistenza e Popolazione civile. L'VIII Brigata Garibaldi nella Resistenza romagnola”. Inizio ore 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano festeggia le Forze Armate

CesenaToday è in caricamento