Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone / Via Luigi Galvani

Savignano, l'ex stadio comunale rimesso a nuovo: si giocherà sul sintetico

La firma della convenzione avverrà domenica, dopo la Santa Messa che sarà celebrata alle ore 20,30 sul posto, in via Galvani. A seguire il saluto del sindaco e il brindisi con tutti gli intervenuti.

Sono terminati i lavori di riqualificazione del campo sportivo di via Galvani, ex stadio comunale. Come il campo in erba sintetica di via della Resistenza, anche la sistemazione della struttura di via Galvani fa parte delle opere pubbliche a carico del soggetto attuatore del Comparto 4 (PP1 – via Pietà), Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero della Diocesi di Rimini, in forza della convenzione urbanistica del 2011, modificata nel 2012.

L'intervento prevedeva la costruzione di un nuovo edificio ad uso spogliatoio di circa 150 metri quadrati e la messa a norma degli spogliatoi esistenti con accorpamento degli ambienti, adeguamento centrale termica, messa a norma dell'impianto elettrico, sostituzione di pluviali, nuovo impianto di illuminazione costituito da 4 torri. Il tutto per un quadro economico pari a 332 mila euro. Grazie alla realizzazione dei lavori, il campo di misure regolamentari è ora utilizzabile per le partite di campionato di federazione.

Con la conclusione dei lavori in via della Resistenza (sintetico, riqualificazione stadio ) il Savignano ha spostato tutte le attività allo stadio comunale. Ciò permette di poter assegnare il campo di via Galvani all'Asd Castelvecchio, finora attiva nella struttura di via Einstein che insiste sull'area oggetto della Convenzione Urbanistica di cui sopra. L'Asd Castelvecchio prenderà possesso della struttura di via Galvani con la firma della relativa convenzione che prevede l'utilizzo della struttura in cambio della manutenzione, gestione e custodia fino al prossimo mese di settembre, data in cui andranno in scadenza tutte le convenzioni relative alla gestione delle strutture sportive comunali. La firma della convenzione avverrà domenica, dopo la Santa Messa che sarà celebrata alle ore 20,30 sul posto, in via Galvani. A seguire il saluto del sindaco e il brindisi con tutti gli intervenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, l'ex stadio comunale rimesso a nuovo: si giocherà sul sintetico
CesenaToday è in caricamento