rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, ecco un bando per sostenere associazioni ed enti sportivi

L'iniziativa mette a disposizione un budget di 30 mila euro e punta a sostenere le associazioni e le attività sportive dilettantistiche che stanno garantendo il presidio e la gestione degli impianti sportivi

È stato pubblicato il bando per la concessione di contributi ad associazioni ed enti sportivi iscritti all'albo delle Associazioni di Savignano sul Rubicone.

L'iniziativa mette a disposizione un budget di 30 mila euro e punta a sostenere le associazioni e le attività sportive dilettantistiche che stanno garantendo il presidio e la gestione degli impianti sportivi e che stanno assicurando, anche in questo periodo di emergenza sanitaria, l'offerta sportiva anche in favore delle fasce più svantaggiate di popolazione.

Con questo ulteriore appoggio alla città, questa volta sul fronte delle attività rivolte ai giovani, l'Amministrazione comunale conferma la volontà di stare a fianco dei cittadini accogliendo, per quanto possibile, le sollecitazioni che provengono da chi è direttamente impegnato sul campo.

L'importo verrà distribuito tra i richiedenti con riferimento ai criteri precisati nel bando, tra i quali il numero di atleti tesserati oltre che la residenza nel territorio comunale e l’età inferiore ai 14 anni, e l'impatto economico subìto dall’associazione o ente, a causa dell'emergenza Covid-19. Il bando è scaricabile dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it dove è reperibile anche l’apposito modulo. Il termine per la presentazione delle domande scade il 14 dicembre.

“È necessario sostenere e favorire tutti coloro che si spendono per consentire ai nostri ragazzi di continuare a fare sport – affermano il Vicesindaco e Assessore allo Sport Nicola Dellapasqua -. Un contributo che, al di là dell'aspetto economico, riconosce il lavoro esemplare dei tanti volontari impegnati nelle nostre associazioni sportive. Nel momento del bisogno Savignano c’è”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, ecco un bando per sostenere associazioni ed enti sportivi

CesenaToday è in caricamento