rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano e Longiano unite nella raccolta fondi per i terremotati

L’associazione savignanese “Un cuore per tutti”, unitamente ai cittadini longianesi stanno raccogliendo scorte da portare ai residenti di Arquata del Tronto, il sette prossimo. 

Longiano e Savignano si uniscono per aiutare le persone reduci dal sisma del centro Italia. L’associazione savignanese “Un cuore per tutti”, unitamente ai cittadini longianesi stanno raccogliendo scorte da portare ai residenti di Arquata del Tronto, il sette prossimo. 

“Con l’aiuto di molte persone e aziende che hanno risposto positivamente all'appello – spiega il presidente savignanese Alfonso Ferrara – stiamo raccogliendo materiale scolastico, prodotti disinfettanti, prodotti per igiene personale, ombrelli, poncho, stivali da pioggia, alimenti, da portare agli abitanti di Arquata, paese che l’Associazione ha “adottato” anche per il 2017”. 

Intanto anche il pugile Matteo Signani detto “Il Giaguaro”, attuale campione Intercontinentale dei pesi medi WBA, durante i suoi allenamenti in preparazione del match per il campionato europeo dei pesi medi che si terrà entro la fine dell’anno, insieme ai suoi collaboratori della palestra “Ring Side” di Rimini, ha donato all’associazione quattro sacchi da box da lui utilizzati per i suoi allenamenti e autografati. Verranno messi in vendita a 150 cadauno e il ricavato verrà investito interamente per l’acquisto di beni utili e necessari del paese “adottato”. 

A Longiano, invece, sono stati gli stessi cittadini a mobilitarsi; Il bar Giardino, nel centro storico, ha dato la disponibilità per catalogare e imballare la merce. E, allo stesso tempo, è stato offerto un pulmino comunale che servirà per il trasporto. Un longianese si è reso disponibile per guidare lo stesso mezzo. L'appello è d'obbligo. Si raccoglie ancora merce, sia a Savignano, sia a Longiano. Per l'associazione savignanese ci si può rivolgere ad Alfonso al 346-9679212 oppure a Mariacristina al 377-4432193. A Longiano basta recarsi direttamente al bar.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano e Longiano unite nella raccolta fondi per i terremotati

CesenaToday è in caricamento