rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, diverse persone all'alba per il flash-mob dedicato a Giulio Cesare

In 54 persone hanno partecipato domenica mattina all'alba al remote flash mob dedicato alla storia di Giulio Cesare e del Rubicone

In 54 persone hanno partecipato domenica mattina all’alba al remote flash mob  dedicato alla storia di Giulio Cesare e del Rubicone, organizzato da AGT Associazione Guide Turistiche della Romagna  e 49ac.  Ai partecipanti è stata fornita un audio guida e sotto la sapiente regia di Alessandra Brocculi di AGT – associazione guide turistiche della Romagna e di Sergio Gridelli di 49 a.c. sono partiti per un viaggio nella storia all’interno dell’anello di Cesare, non sono mancati certo i momenti interattivi e giocosi come tirare i dadi prima di guadare il fiume o una danza propiziatoria davanti alla statua di Giulio Cesere o interagire con veri centurioni romani grazie alla collaborazione con la  Legio XIII Gemina.

Il tutto è stato ripreso sapientemente  da una telecamera e da un drone e il materiale prodotto diventerà un filmato promozionale che sarà visibile soprattutto sul web :  insomma una storia dentro la storia dove i partecipanti  sono diventati parte integrante di questo progetto nuovo di intendere il territorio, la valorizzazione del Brand Rubicone attraverso nuove tecniche di comunicazione come il mondo dei giochi (gamification) applicato al settore della promozione territoriale (marketing turistico)  L’evento è stato possibile grazie al sostegno del Comune di Savignano sul Rubicone. E per le persone curiose  si replica il 2 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, diverse persone all'alba per il flash-mob dedicato a Giulio Cesare

CesenaToday è in caricamento