rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, "Distretto dello sport": al via i lavori per la ciclopedonale di via Sogliano

L'intero percorso sarà illuminato con corpi a led a basso consumo energetico, mentre per attraversare la strada in concomitanza dello stadio verrà anche installato un semaforo "a chiamata"

E' partito in questi giorni anche il secondo lotto di lavori per la  creazione del nuovo “circuito urbano dello sport e del tempo libero” a Savignano: dopo la prima tranche di lavori su viale della Resistenza si è aperto adesso anche il cantiere per l’intervento su via Sogliano, destinato a concludersi a inizio 2017. Due nuovi percorsi ciclopedonali, infatti, permetteranno a pedoni e ciclisti di raggiungere in sicurezza luoghi dedicati allo sport e alla socializzazione comeParco del Rubicone, Anello di Cesare, Seven, stadio, oltre a creare  un vero e proprio anello di congiunzione con il centro storico.

Sono interessati dai lavori i circa 700 metri lineari di carreggiata lungo via Sogliano destinati a diventaresede di un nuovo percorso pedonale largo un metro e mezzo che, dal bivio con via Castelvecchio, interessa il lato ovest della strada. All'intersezione con la provinciale 11 la pista è destinata a congiungersi con il percorso oggetto della prima fase di lavori, ossia i 630 metri di viale della Resistenza: questa seconda pista che parte da piazzale Fausto Coppi sarà larga due metri e mezzo e riserverà a bici e pedoni due diversi spazi affiancati.

L'intero percorso sarà illuminato con corpi a led a basso consumo energetico, mentre per attraversare la strada in concomitanza dello stadio verrà anche installato un semaforo “a chiamata”, grazie al quale pedoni e ciclisti potranno interrompere il flusso delle auto e percorrere in sicurezza il nuovo attraversamento pedonale. Un nuovo parcheggio per le biciclette con apposite rastrelliere completerà l'opera in prossimità dello stadio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, "Distretto dello sport": al via i lavori per la ciclopedonale di via Sogliano

CesenaToday è in caricamento