Biocosmesi per mamma e neonato e recitazione in gruppo: nuovi corsi alla Libera Università del Rubicone

Per sei incontri (23 febbraio e 2, 9, 16, 23, 30 marzo, inizio alle 20.30 al museo archeologico del Compito) ci si avvicinerà alla recitazione tramite il gioco, scoprendone le regole per raggiungere una maggior consapevolezza di se stessi

Al via nelle prossime serate due innovativi corsi della Libera università del Rubicone, gestita a a Savignano dallo staff della cooperativa Koinè. Martedì 17 febbraio sarà infatti la prima delle due serate dedicate all'auto bio cosmesi per mamma e bimbo: per due martedì (17 e 24 febbraio, inizio alle 20.30 presso il museo archeologico del Compito) Milena Urbinati condurrà le mamme alla scoperta dell’autoproduzione di prodotti ecobio per i bimbi più piccoli, imparando quindi a prendersene cura della pelle con prodotti realizzati con ingredienti naturali e rispettosi dell'ambiente.

Insieme si approfondirà quali cosmetici possono essere nocivi e quali invece vanno privilegiati, realizzando insieme un unguento antirossore, un bagnetto delicato, una pasta protettiva per il cambio del pannolino e una crema fluida per viso e corpo. L’incontro sarà inoltre un’occasione di scambio con altre mamme e un modo per attivare il proprio mondo creativo interno. Al corso “Un, due, tre... recita con me!!!”, invece, Paolo Summaria farà condividere ai partecipanti un'esperienza attraverso lo studio di alcuni elementi propri dell’allenamento fisico e vocale di un attore. Per sei incontri (23 febbraio e 2, 9, 16, 23, 30 marzo, inizio alle 20.30 al museo archeologico del Compito) ci si avvicinerà alla recitazione tramite il gioco, scoprendone le regole per raggiungere una maggior consapevolezza di se stessi. Improvvisazione, letture, capacità vocali e controllo delle proprie energie sono sono alcuni degli ingredienti di questa esperienza di gruppo. Iscrizioni alla Biblioteca Ragazzi (corso Vendemini 57) dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19 e il sabato dalle 9.30 alle 12. Info su programmi, sedi e quote di iscrizione su www.coopkoine.it o 333.3238121.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento