Finito il censimento dei passi carrai a Savignano

La modulistica si trova sul sito del comune (www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it), la domanda va consegnata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico

E' terminato in questi giorni il censimento dei passi carrai. Ora la Corit spa/Step srl, concessionaria del Comune, renderà note tramite lettera ai titolari di passo carraio soggetto a pagamento del canone occupazione, l''importo del canone annuo dovuto, le istruzioni e le modalità di pagamento. In occasione del censimento appena concluso sono state rilevate tutte le aperture sulle strade pubbliche, sia quelle soggette a pagamento della Cosap (passi carrai) sia quelle non soggette a pagamento (accessi carrai).

Ai sensi del Codice della Strada, sia i passi carrai che gli accessi carrai devono essere autorizzati preventivamente dal Comune. I cittadini che non avessero i passi carrai o gli accessi carrai regolarmente autorizzati, possono presentare domanda di autorizzazione del passo carraio o domanda di regolarizzazione. La modulistica si trova sul sito del comune (www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it), la domanda va consegnata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico ( al piano terra del Palazzo Comunale, in Piazza Borghesi 9, con orario 8,30-13,30 dal lunedì al venerdì e 8,00-13,00 il sabato). Per eventuali informazioni o chiarimenti rivolgersi all'Ufficio Lavori Pubblici geom. Alessandro Conti, piano primo, stanza n. 25, tel. 0541809639.

Si ricorda con l'occasione che tutti i passi carrai dovranno essere individuati dall'apposito cartello che sarà rilasciato dall'ufficio tecnico una volta ottenuta l'autorizzazione di cui sopra. Dopo l'affissione del cartello consegnato, non è permessa la sosta né il parcheggio di alcun veicolo neanche se appartenente ai proprietari del passo carraio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chi detiene un passo carraio con opere o un accesso carraio con cartello divieto di sosta sarà tenuto a pagare il canone occupazione suolo pubblico a partire dal 1^ gennaio 2010, data dalla quale è stata reintrodotta tale tassazione nel comune di Savignano sul Rubicone. Per regolarizzare la propria posizione sia per quanto riguarda l’autorizzazione al passo/accesso carraio che l’esposizione del cartello del divieto di sosta, i cittadini hanno tempo fino al 31 dicembre 2012. Entro il periodo di “sanatoria” non verranno applicate né sanzioni né interessi.

PASSO CARRABILE E ACCESSO CARRABILE: LE DIFFERENZE - Il Codice della Strada distingue i “passi carrai” dagli “accessi carrai”, intendendo per “passo carraio” quell'accesso caratterizzato dalla presenza di manufatti (listoni di pietra, strada con marciapiede) e “accesso carraio” o accesso a raso quel varco che pur assolvendo alla stessa funzione del passo carraio, è a filo con il manto stradale e comunque non presenta manufatti o opere sulla superficie ad uso pubblico.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Governo al lavoro per un nuovo Dpcm, si pensa a coprifuoco e altri limiti per i locali

  • Finisce l'incubo per la famiglia, dopo l'appello a "Chi l'ha visto" ritrovata la 17enne scomparsa

  • Ore di ansia per la famiglia, si moltiplicano gli appelli per una 17enne scomparsa: ma c'è il lieto fine

  • Si lascia cadere nella notte dal Ponte vecchio: recuperato il cadavere nel Savio

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento