rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, cambio di look per il centro commerciale Romagna Center

La Immobiliare Gallerie Commerciali Spa, controllata da Klepierre, società di investimenti immobiliari quotata a Parigi, e da Finiper, uno dei player nazionali più importanti della grande distribuzione organizzata

La Immobiliare Gallerie Commerciali Spa, controllata da Klepierre, società di investimenti immobiliari quotata a Parigi, e da Finiper, uno dei player nazionali più importanti della grande distribuzione organizzata, unitamente al Comune di Savignano sul Rubicone annunciano l’inizio dei lavori di riqualificazione urbanistica, edilizia e commerciale del polo commerciale Romagna Center – Parco Romagna.

Il progetto nasce dall’esigenza di un rafforzamento del polo commerciale attraverso l’integrazione ed armonizzazione dei due fabbricati (Romagna Center e Parco Romagna), del rinnovamento dell’offerta merceologica, per continuare ad essere sempre più competitivi, e della razionalizzazione degli spazi, volta anche a migliorare il territorio sotto l’aspetto urbano e ambientale.

Lavori al Romagna Center

In dettaglio verrà demolito il corpo centrale del Parco Romagna, senza intaccare il normale funzionamento delle strutture adiacenti (UCI Cinemas, Old Wild West, Maisons du Monde, Piazza Italia, Ricci Casa, Casa, Scarpe & Scarpe e Conbipel).

Grazie al trasferimento dei volumi demoliti, verranno creati nuovi spazi nel Centro Commerciale storico Romagna Center (conosciuto anche come “Iper 1”), che disporrà anche di tre ingressi, uno in più rispetto agli attuali. La galleria del Centro Commerciale verrà rinnovata e rimodellata; le nuove boutique saranno esteticamente in armonia con quelle esistenti, in modo da risultare un unicum elegante e coerente. La viabilità ed i parcheggi verranno ridefiniti in funzione del nuovo disegno urbanistico, apportando significativi miglioramenti alla circolazione interna, agli accessi pedonali e ciclabili.

Il piano urbanistico attuativo è stato approvato dal Consiglio Comunale nella seduta del 30 ottobre 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, cambio di look per il centro commerciale Romagna Center

CesenaToday è in caricamento