rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, cambiano i percorsi per la modifica del cantiere in centro storico

Per proseguire secondo la progettualità e permettere le lavorazioni necessarie, sarà modificato il perimetro dell’area di cantiere attuale

Proseguono secondo i programmi i lavori di riqualificazione e valorizzazione del centro storico cittadino, iniziati dalla piazza Giovanni XXIII nei primi giorni del mese di ottobre ed eseguiti fino ad ora con continuità e a ritmo sostenuto anche grazie alle favorevoli condizioni climatiche.

A oggi sono state demolite tutte le pavimentazioni, smontati gli arredi, compreso il monumento agli animali - ricollocato per la parte di pregio nell’ex Foro Boario di piazza Kennedy - e gli apparati illuminanti. Sono stati inoltre completati i sotto servizi, eseguiti i nuovi sottofondi e in parte realizzata la nuova pavimentazione.

Per proseguire secondo la progettualità e permettere le lavorazioni necessarie, sarà modificato il perimetro dell’area di cantiere attuale. A tal fine, da lunedì 18 a sabato 23 gennaio è prevista la chiusura dell’accesso agli uffici comunali situato sul retro del Palazzo municipale, dove è collocata la rampa per le  persone con disabilità. In questo lasso di tempo, in osservanza alle normative anti-contagio, le persone con disabilità saranno ricevute, preferibilmente  previo appuntamento telefonico, negli uffici della Polizia locale posti sotto al portico di ingresso lato destro. Sarà parzialmente consentito il transito alle  auto per l’accesso controllato dei residenti da viale della Libertà.

Nella settimana da lunedì 25 a sabato 30 gennaio i residenti accederanno all’area da piazza Faberi, resterà sempre agibile il percorso pedonale sotto il loggiato e sarà ripristinata l'uscita ai cittadini dal Palazzo municipale dal retro così come l'accesso alla rampa per i cittadini con disabilità. Per gli appuntamenti chiamare il centralino del Comune al numero 0541-809611, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13.
Resta invariata la rimodulazione degli spazi del mercato settimanale del martedì. “La nostra priorità è che i lavori si svolgano senza interruzioni o inciampi – afferma l’Assessore ai Lavori pubblici Stefania Morara -. Vogliamo che il centro storico sia pronto per la bella stagione che, pur con le attenzioni necessarie, ci consentirà di godere al meglio degli spazi cittadini rinnovati e abbelliti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, cambiano i percorsi per la modifica del cantiere in centro storico

CesenaToday è in caricamento