rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, bando per i contributi ad associazioni culturali e sportive

L'Istituzione Cultura Savignano pubblica annualmente un bando per l'assegnazione di contributi e altre forme di sostegno finalizzati alla promozione e allo sviluppo delle libere forme associative operanti in ambito culturale e sportivo

E' uscito il bando dell'Istituzione Cultura Savignano che eroga fondi per attività in ambito sportivo e culturale. Associazioni, enti, società, gruppi spontanei di cittadini operanti in ambito culturale e sportivo con sede e svolgimento attività prevalentemente nel Comune di Savignano sul Rubicone possono presentare domanda. Scadenza 22 marzo. L'Istituzione Cultura Savignano pubblica annualmente un bando per l'assegnazione di contributi e altre forme di sostegno finalizzati alla promozione e allo sviluppo delle libere forme associative operanti in ambito culturale e sportivo.

I contributi saranno assegnati nel rispetto di alcune priorità quali attività associative volte a promuovere aspetti della tradizione e della cultura locali, realizzate in partnership con il Comune/ICS, svolte dalle associazioni con sede o attività prevalente nel territorio comunale, spessore progettuale delle attività proposte e loro dimensione di coinvolgimento e di socializzazione nei confronti di soggetti esterni e della collettività, capacità da parte delle associazioni di fare confluire nelle loro attività altre risorse economiche, attività associative che attuano iniziative rivolte a bambini e giovani, attività associative rivolte all’aggregazione, al protagonismo delle giovani generazioni, all’integrazione culturale.

A disposizione contributi e altri benefici economici destinati ad associazioni, enti, società, gruppi spontanei di cittadini e anche singoli cittadini in veste di promotori od organizzatori di iniziative di pubblico interesse. Duplice la tipologia di sostegno erogata: contributo ordinario, finalizzato al sostegno dell’attività ordinaria o ricorrente; contributo straordinario, finalizzato al sostegno di manifestazioni, eventi, iniziative una tantum. Gli interessati possono presentare la domanda a mano oppure per posta oppure a mezzo fax (0541.942194) alla sede dell'I.C.S. (Corso Vendemini 67) o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (ingresso Municipio, piazza Borghesi n. 9, piano terra), oppure a mezzo PEC savignano@cert.provincia.fc.it. entro il 22 marzo 2014 per il contributo ordinario, almeno 30 giorni prima dell’iniziativa per il contributo straordinario. Il bando e i moduli per la domanda sono a disposizione anche sul sito del comune all'indirizzo www.comune.savignano-sul-rubicone.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, bando per i contributi ad associazioni culturali e sportive

CesenaToday è in caricamento