rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone / Via Rio Salto

Savignano, riasfaltate nove strade: "Priorità alle arterie più frequentate"

“Il criterio di scelta di queste strade – commenta il sindaco Filippo Giovannini, che ha tenuto per sé la delega ai Lavori pubblici – ha privilegiato l'aspetto funzionale"

Sono già tutte percorribili le strade del territorio savignanese interessate, negli ultimi mesi, da lavori di riasfaltura del manto stradale. Quattro direttrici molto percorse da auto e mezzi pesanti sono state interessate dai lavori senza però mai venire chiuse al traffico per periodi superiori alla singola giornata. Nello specifico si tratta quindi di viale della Libertà, nel tratto compreso tra via della Pace e il ricongiungimento con la via Emilia, in corrispondenza del mercato ortofrutticolo, via Rio Salto nel lungo tratto tra via Einstein e via Primo Maggio, via Nardi nello spazio antistante l'area verde, via Selbelle Terze tra via Provinciale Sogliano e il tratto di diramazione interna.

A questi interventi si aggiungono quelli già effettuati in via Fratelli Bandiera (una corsia), via Flavio Biondo e nell'area di immissione sulla via Emilia nel quartiere Cesare in corrispondenza dell'area di servizio. Infine sono state messe in sicurezza anche la vie più periferiche Villagrappa e Colombarazzo. In tutti i tratti il manto stradale è stato completamente riasfaltato in entrambi i sensi di marcia, con la sola eccezione di una porzione di viale della Libertà, dove è stato necessario intervenire solo su un lato della carreggiata.

“Il criterio di scelta di queste strade – commenta il sindaco Filippo Giovannini, che ha tenuto per sé la delega ai Lavori pubblici – ha privilegiato l'aspetto funzionale, pertanto la priorità è stata data alle strade maggiormente frequentate. Per le ben note ristrettezze economiche del periodo abbiamo optato per quegli interventi di cui potesse beneficiare il maggior numero di cittadini. Allo stesso modo insieme ai tecnici del Comune stiamo lavorando al piano di manutenzione strade, per definire in quali tratti investire nei prossimi mesi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, riasfaltate nove strade: "Priorità alle arterie più frequentate"

CesenaToday è in caricamento