rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, alla scoperta del mondo della fotografia

Martedì 3 novembre alle 21.15 l'appuntamento è presso la Vecchia Pescheria di corso Vendemini, per la presentazione del corso  in partenza già dal martedì successivo

Al via da novembre l'edizione 2015 del corso di fotografia proposto a Savignano sul Rubicone dal circolo fotografico Cultura e Immagine. Martedì 3 novembre alle 21.15 l'appuntamento è presso la Vecchia Pescheria di corso Vendemini, per la presentazione del corso  in partenza già dal martedì successivo

“L’obiettivo del corso – spiegano gli insegnanti - non è certo trasformare persone normali in grandi artisti, ma mettere a disposizione in forma interattiva le informazioni base, che permettono di avere un'idea, anche non troppo precisa, di come funziona una macchina fotografica e di come se ne possano trarre risultati “coscienti”.

Dal 10 novembre al 26 gennaio, quindi, dodici lezioni con i tre professionisti permetteranno ai corsisti di avvicinarsi alla fotografia scoprendone i rudimenti e cimentandosi anche con prove pratiche, uscite esterne e post produzione. Si partirà quindi da cenni della storia della fotografia, per poi analizzare le componenti della macchina fotografica, gestire gli scatti e la luce, fino a prendere confidenza con composizione e scelte prospettiche.

Tutti gli incontri si svolgeranno di martedì sera, dalle 21 alle 23, presso la sede di corso Vendemini 67: sarà possibile iscriversi all'incontro di presentazione di martedì 3 oppure in sede durante le serate (info 349 8623699,  info@culturaeimmagine.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, alla scoperta del mondo della fotografia

CesenaToday è in caricamento