rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, al via le iscrizioni alla Scuola comunale di musica

Sarà possibile iscriversi anche in corso d’anno, durante gli orari di apertura della scuola che ha sede presso i locali della Vecchia Pescheria, in Corso Vendemini 51

Al via da giovedì le iscrizioni alla Scuola comunale di musica “Secondo Casadei” di Savignano sul Rubicone, per l’anno scolastico 2021/2022. Tre le giornate a disposizione per potersi assicurare un posto al corso di interesse. Le iscrizioni si potranno effettuare presso la Biblioteca dei Ragazzi, in Corso Vendemini 57, giovedì e martedì prossimo dalle 15 alle 18,30 e sabato dalle 9,30 alle 12. In queste occasioni saranno presenti anche i docenti per consigli e informazioni. Sarà possibile iscriversi anche in corso d’anno, durante gli orari di apertura della scuola che ha sede presso i locali della Vecchia Pescheria, in Corso Vendemini 51.

La Scuola, promossa dal Comune di Savignano sul Rubicone, a cura della Cooperativa Koinè e dell’associazione musicale Eufonia, mette a disposizione corsi di pianoforte, pianoforte moderno, violino, chitarra classica e moderna, contrabbasso e basso elettrico, flauto, clarinetto e sax, fisarmonica, Batteria e percussioni, ukulele, canto lirico e canto moderno, ritmo, canto e gioco, propedeutica e un laboratorio musicale per i piccolissimi. Sono inoltre attivi il Coro delle voci bianche, il Coro adulti e i corsi di musica d’insieme classica e moderna e jazz. La scuola ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Emilia Romagna come Scuola di qualità anche per l'anno 2021/22. Il riconoscimento regionale, oltre alla garanzia di qualità didattica, assicura il vantaggio della detraibilità delle spese di iscrizione. Per i nuovi allievi è disponibile una prova gratuita di un mese, per la quale è sufficiente il pagamento della sola quota di iscrizione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, al via le iscrizioni alla Scuola comunale di musica

CesenaToday è in caricamento