rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, al via i lavori alla scuola primaria "Aldo Moro"

Ancora risorse per le scuole di Savignano sul Rubicone. Sono iniziati in questi giorni i lavori presso la scuola primaria di primo grado "Aldo Moro", nel quartiere Cesare

Ancora risorse per le scuole di Savignano sul Rubicone. Sono iniziati in questi giorni i lavori presso la scuola primaria di primo grado "Aldo Moro", nel quartiere Cesare. Si tratta di interventi che si svolgono nell'ambito del piano straordinario di messa in sicurezza degli edifici scolastici voluto dal Ministero per la Infrastrutture e Trasporti. Il piano riguarda in particolare le strutture insistenti in zone soggette a rischio sismico.

L'intervento in partenza è strettamente connesso all'esecuzione delle verifiche sismiche sugli edifici strategici quali scuole, ospedale e municipio di Savignano con finanziamento della Regione Emilia Romagna (DGR 936/08), terminate nel 2010. In attuazione dell'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri 3274/03, sono state condotte tali verifiche sismiche che hanno individuato elementi strutturali suscettibili di interventi tesi al miglioramento. Con questo progetto si risponde alle necessità emerse da quelle verifiche per la scuola "Aldo Moro", cui sono destinati 100 mila euro.

Il finanziamento impone vincoli temporali di realizzazione (pena la revoca) per cui i lavori iniziano nonostante l'anno scolastico sia ancora in corso. L'intervento sarà eseguito per stralci funzionali e con compartimentazioni in sicurezza, per ridurre al minimo l'interferenza con l'attività didattica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, al via i lavori alla scuola primaria "Aldo Moro"

CesenaToday è in caricamento