rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano al risparmio: a partire dalle luci natalizie

Luminarie innovative, ecologiche ed economiche, per il Natale di Savignano sul Rubicone. In vista delle imminenti festività natalizie l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla illuminazione del centro

Luminarie innovative, ecologiche ed economiche, per il Natale di Savignano sul Rubicone. In vista delle imminenti festività natalizie l’Amministrazione Comunale ha provveduto alla illuminazione del centro storico che verrà accesa, come da tradizione, in occasione della Festa dell'Immacolata dell'8 dicembre. La decisione di adottare un certo tipo di luminarie quest'anno è stata guidata dalla necessità di contenere i costi, dalla volontà di dare un segnale di rigore e attenzione ai conti del Comune e di non trascurare il “risparmio” anche in termini di ecologia e rispetto dell'ambiente.

E così la scelta è caduta su una illuminazione a led a basso consumo che produrranno un effetto scenografico tipo “cielo luminoso” color fucsia su Piazza Borghesi, Corso Vendemini, parte di Corso Perticari a partire da via Pascoli, Borgo San Rocco e Piazza Amati. Luci accese anche per l'albero di Natale. Il risparmio di consumo sarà consistente perché verrà adottato un sistema a bassissimo consumo, poco più di 3 kilowatt ovvero l'equivalente di una comune abitazione. Le luminarie resteranno accese dall'8 dicembre 2011 al 6 gennaio 2012.

“Come in tutte le famiglie – dichiara l'Assessore al Centro Storico Piero Garattoni – adottiamo il criterio del contenimento dei costi e del risparmio in generale. Questo non significa che non celebreremo le festività, anzi lo faremo grazie a queste tecnologie innovative e suggestive che ci permetteranno comunque di vestire a festa il nostro centro storico”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano al risparmio: a partire dalle luci natalizie

CesenaToday è in caricamento