rotate-mobile
Cronaca

Sassaiola, coltelli e botte tra decine di giovani: scontro tra bande di minorenni alla stazione

Sul posto si sono portati con celerità i carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Ferroviaria. Un ferito lieve

Terrore e diversi minuti di guerriglia nel cuore di Cesena.. Uno scontro tra bande di giovanissimi ha destato preoccupazione alla stazione ferroviaria, nel piazzale antistante, davanti a molti studenti. Il tutto è durato pochi minuti, intorno alle 13.30 di venerdì, nella zona dell'uscita posteriore verso le Vigne. E' qui che, con ogni probabilità, alcuni gruppi contrapposti di giovani, tutti minorenni e in gran parte stranieri, si sono dati appuntamento e hanno ingaggiato una sassaiola, lanciando sassi, ma anche bastoni, bottiglie e altri oggetti. In totale sono stati almeno 30-40  i giovani coinvolti nello scontro, i cui motivi sarebbero da ricondurre agli antagonismi tra bande giovanili.

Alcuni giovani sono venuti anche allo scontro fisico, con calci e pugni. Alcuni testimoni riportano di aver visto anche diversi coltelli. Sul posto si sono portati con celerità i carabinieri e gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Ferroviaria. Nessuno è rimasto ferito in modo grave. Diversi presenti a quell'ora in stazione sono fuggiti dall'area della sassaiola per evitare di rimanere feriti. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di bande anche provenienti da fuori Cesena, dalla zona di Savignano. Ulteriori accertamenti sono in corso, indagano i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassaiola, coltelli e botte tra decine di giovani: scontro tra bande di minorenni alla stazione

CesenaToday è in caricamento