rotate-mobile
Cronaca Sarsina

Sarsina, in arrivo 800mila euro per la scuola Foschi: lavori nel 2021

Lo hanno annunciato il sindaco Enrico Cangini ed il suo vice Gianluca Suzzi nella scorsa seduta di consiglio comunale

In questo periodo difficile ogni tanto vi sono buone notizie che fanno ben sperare la comunità. Infatti, con delibera di giunta regionale di lunedì scorso, il Comune di Sarsina è risultato assegnatario di circa 800mila euro per i lavori di adeguamento sismico della scuola primaria B. Foschi del capoluogo. Lo hanno annunciato il sindaco Enrico Cangini ed il suo vice Gianluca Suzzi nella scorsa seduta di consiglio comunale.

“In realtà - spiega il Cangini - si tratta di un finanziamento di 713.792,72 euro a cui il comune dovrà aggiungere 88.221,57 euro di cofinanziamento. Sono somme erogate dal Ministero dell’Istruzione che transitano tramite la Regione E-R che ha redatto la graduatoria. La nostra scuola è risultata terza a livello provinciale a seguito di due istituti superiori. Ora dobbiamo attendere il conseguente decreto del ministero per poter avviare le procedure di affidamento dei lavori che, ragionevolmente, potranno essere effettuati nel corso del 2021. E’ una notizia molto positiva che ci da nuova carica in questo periodo particolarmente difficile".

"Si tratta di un primo stralcio - aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Suzzi -. Infatti il progetto complessivo si aggirerebbe attorno ai due milioni di euro. Con gli 800mila euro riusciremo ad adeguare completamente una delle due ali della scuola, a cambiare gli infissi e gli impianti. La parte che non è stata finanziata concorrerà nelle prossime graduatorie e siamo confidenti che potrà essere a breve finanziata così da permetterci di effettuare l’intervento complessivamente in un’unica soluzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarsina, in arrivo 800mila euro per la scuola Foschi: lavori nel 2021

CesenaToday è in caricamento