menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sarsina, i Ludi Plautini Sarsinates: l'iniziativa conquista il premio "Comunicare l'Antico"

La consegna del premio avverrà sabato 4 settembre 2021 alle ore 18:00 nel Parco Archeologico di Naxos

I Ludi Plautini Sarsinates, iniziativa convegnistica, performativa ed editoriale promossa dal Centro Internazionale di Studi Plautini dell'Università di Urbino Carlo Bo insieme al Comune di Sarsina, alla Banca di Credito Cooperativo di Sarsina ed al Rotary Club “Valle del Savio”, hanno ricevuto, nella persona del prof. Roberto M. Danese, il Premio 'Comunicare l'Antico', ideato da Fulvia Toscano, direttore artistico di NaxosLegge, Festival delle Narrazioni, in sinergia con il Parco Archeologico di Naxos Taormina, "per il costante e proficuo impegno rivolto alla valorizzazione e divulgazione del mondo antico".

La consegna del premio avverrà sabato 4 settembre 2021 alle ore 18:00 nel Parco Archeologico di Naxos. Il premio è un importante riconoscimento dedicato a tutti gli studiosi che hanno offerto il loro contributo nei Ludi e ai soggetti organizzatori, che hanno fin da subito sostenuto un progetto innovativo, ove si coniugano armonicamente ricerca, spettacolo e divulgazione.

Il Comune di Sarsina, la Banca di Credito Cooperativo di Sarsina e il Rotary Club “Valle del Savio” formulano il più sentito ringraziamento al prof. Roberto M. Danese ed al Centro Internazionale di Studi Plautini dell'Università di Urbino Carlo Bo per il loro incessante e generoso impegno rivolto alla valorizzazione ed alla divulgazione delle opere dell’illustre Sarsinate Tito Maccio Plauto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento