rotate-mobile
Cronaca

Saper creare nel rispetto dell'ambiente, appuntamento green al chiosco

I protagonisti del mondo dell'handcraft, tramite le loro creazioni e i racconti incredibili, saranno i giovani romagnoli che hanno deciso di produrre nel pieno rispetto dell'ambiente

E’ possibile ritrovarsi, costruire, condividere, nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda? Al Chiosko Savelli sono convinti di sì e per questo hanno riunito un po' di amici e associazioni che ammirano da parecchio tempo e sabato 29 agosto, dalle 19.30, daranno vita a un originale "Appuntamento Green" dedicato alla natura e al modo più gentile di viverla, ovvero riciclando e non buttando via nulla.
I protagonisti del mondo dell'handcraft, tramite le loro creazioni e i racconti incredibili, saranno i giovani romagnoli che hanno deciso di produrre nel pieno rispetto dell'ambiente.

A raccontarsi e a mostrare le loro creazioni artigianali saranno realtà locali diventate piccole imprese come "Lets Clothing" col suo abbigliamento in cotone di riciclo stampato a mano; "Sosick", il sogno di due amanti del surf che è diventato una splendida realtà di progettazione e realizzazione tavole con materiali di recupero, "It.Board" che con i suoi ragazzi crea spettacolari SurfSkate su misura e personalizzati, "Agrimarket" che da decenni è un punto di riferimento del verde in tutta la Romagna.

"Chi apprezza tutto ciò che è creatività e manualità sarà nel suo mondo - spiega Nicola Pozzati, socio di Just One Drop e gestore del Chiosko - Sarà possibile passeggiare per i Giardini Savelli lasciandosi trasportare dai racconti e dalle realizzazioni uniche che potranno essere seguite e toccate con mano. Ma, chi vuole, potrà anche semplicemente mettersi comodo ed assistere dal vivo alla realizzazione artistica del Writing sul palco realizzata dagli artisti di Organics by Red Bull. Sarà un appuntamento all'insegna di  creatività, fantasia e attenzione all’ambiente, ma non solo: i ragazzi di Lets Clothing hanno tutto pronto a rendere i presenti partecipi della cura del verde urbano. A tutti verrà data la possibilità di scegliere la vostra personalissima pianta da inserire nelle nuove aiuole dei Giardini Savelli". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saper creare nel rispetto dell'ambiente, appuntamento green al chiosco

CesenaToday è in caricamento