menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Piero, dopo i ritardi finalmente al via il cantiere in centro storico

"Giovedì prossimo 28 luglio - dichiara il Sindaco - prenderanno finalmente avvio i lavori di realizzazione dell'opera, dopo un consistente e travagliato slittamento che si protrae dal mese di maggio scorso".

Il cantiere relativo al progetto di riqualificazione del centro storico di San Piero in Bagno, del quale si attende l’avvio da ormai alcuni mesi, sta per decollare definitivamente. Così pare dalle dichiarazioni del Sindaco Marco Baccini, che nella giornata odierna ha disposto che venisse data comunicazione pubblica.

“Giovedì prossimo 28 luglio – dichiara il Sindaco – prenderanno finalmente avvio i lavori di realizzazione dell’opera, dopo un consistente e travagliato slittamento che si protrae dal mese di maggio scorso”.

“Il ritardo non previsto e non prevedibile è stato causato da circostanze che si sono verificate proprio a ridosso del termine iniziale di avvio delle operazioni. La ditta aggiudicataria dell’appalto, infatti, si è trovata nella necessità di definire una ristrutturazione interna con la stipulazione di contratto di affitto d’azienda a causa di mancati pagamenti dovuti ad altre commesse. Purtroppo, si tratta di un fenomeno che sta interessando in maniera sempre più ampia l’evolversi degli appalti pubblici, anche in Comuni della nostra provincia”.

“Dopo gli sforzi messi in campo nel reperimento delle risorse economiche necessarie a finanziare l’opera, che non erano state previste nei bilanci comunali al nostro insediamento e che ammontano (per la parte del Comune) ad € 250.000 e dopo aver completato tutte le procedure amministrative per l’appalto, abbiamo quindi dovuto avviare nuovamente le verifiche relative alla gestione dell'azienda ceduta e le garanzie connesse al contratto di appalto, ciò che ha determinato lo slittamento dei tempi”.

“Oggi stesso abbiamo ricevuto la conferma che la prossima settimana partiranno i lavori. Lo ripeto - ribadisce Baccini – finalmente!”

“In realtà, la ditta si era resa disponibile a avviare il cantiere già da lunedì, ma sinceramente ho ritenuto opportuno fissare la data di avvio a giovedì per dare adeguato preavviso ai residenti ed ai cittadini, che da tempo attendevano questa notizia”.

“Come da contratto, la ditta avrà 90 giorni per terminare i lavori. Al riguardo, sono stato chiaro nell’evidenziare l’impegno massimo che ora ci attendiamo nell’esecuzione delle opere e nel rispetto dei tempi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento