rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro Sanus Vitae: sport, salute e l'alimentazione nei parchi

Il progetto, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna - “E-R Vince lo Sport”, nasce per promuovere corretti e sani stili di vita proponendo diverse attività che mirano al mantenimento del benessere psicofisico della persona.

Un progetto di attività sportiva e benessere nei parchi cittadini per promuovere uno stile di vita sano per tutta la comunità. Si tratta di “San Mauro Sanus Vitae – Sport, salute, alimentazione nei parchi”, l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale -assessorato allo sport, in collaborazione con le associazioni sportive, che si svolgerà dal lunedì 6 giugno al 31 luglio nei parchi Giovagnoli e Villagrappa e in spiaggia a San Mauro Mare.

Dalla mattina presto fino a sera, tutti i giorni, le associazioni sportive di San Mauro Pascoli metteranno a disposizione personale e istruttori professionisti nei parchi cittadini per promuovere corsi gratuiti in tutte le varie discipline sportive che si praticano nel territorio e che aderiscono al progetto. Sarà garantito un calendario ricco di appuntamenti per poter fare sport in qualsiasi momento della giornata, socializzando, stando insieme, per migliorare il livello di salute, ma anche per scoprire e vivere le bellezze del territorio e dei parchi del paese.

San Mauro Sanus Vitae prevede diverse discipline che si rivolgono ad ogni fascia di età: attività di rilassamento, di tonificazione, di propedeutica allo sport, pallavolo, basket e minibasket, crofssfit, ballo e zumba, corsa, bicicletta, corsi con personal trainer e altro. A coronare il tutto l’ Obiettivo Benessere , centro medico di San Mauro Pascoli metterà a disposizione i suoi specialisti organizzando incontri serali sulle tematiche riguardanti l'alimentazione. Il progetto, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna - “E-R Vince lo Sport”, nasce per promuovere corretti e sani stili di vita proponendo diverse attività che mirano al mantenimento del benessere psicofisico della persona.

Aderiscono al progetto Rubicone in Volley, Sinergie Muscolari, Obiettivo Benessere, Asd Balli con Me, Asd Budokan Karate San Mauro Pascoli, Asd Elena Sauzina, Ecology Team, Podistica Sammaurese, Elia Venturi, Rocco Savani, San Mauro Basket, Mini Basket Valmarecchia, Idea Volley e le piadinerie “Cal Burdeli”, “Il Pozzo”, “La Chicca” e “L'Orto di Famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Sanus Vitae: sport, salute e l'alimentazione nei parchi

CesenaToday è in caricamento