Cronaca Piazza Giuseppe Mazzini

San Mauro ricorda domenica i caduti di tutte le guerre

Dopo il ritrovo in piazza e il concerto del gruppo bandistico di San Mauro “Amici della Musica”, alle 9,45 ci sarà il corteo verso la chiesa parrocchiale dove alle 10 sarà celebrata la Santa Messa e commemorazione dei caduti

In occasione della giornata nazionale del IV novembre in cui si celebra l'unità della Patria domenica a San Mauro Pascoli a partire dalle 9,15 in piazza Mazzini saranno ricordati i caduti di tutte le guerre. La giornata, che quest'anno ricorre nel Centenario dell'inizio del primo conflitto mondiale, è promossa dall' Amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione nazionale combattenti e reduci sezione di San Mauro Pascoli.

Questo il programma della giornata: dopo il ritrovo in piazza e il concerto del gruppo bandistico di San Mauro “Amici della Musica”, alle 9,45 ci sarà il corteo verso la chiesa parrocchiale dove alle 10 sarà celebrata la Santa Messa e commemorazione dei caduti. Alle 11 si svolgerà il corteo che dalla Chiesa giungerà alla Cappella dei Caduti (Madonna dell'Acqua), con l' accompagnamento dalle banda guidata dal maestro Fabio Bertozzi. Alla chiesolina della Madonna dell'Acqua, dove sarà deposta una corona in ricordo dei caduti, il sindaco Luciana Garbuglia concluderà la cerimonia con un'orazione commemorativa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro ricorda domenica i caduti di tutte le guerre

CesenaToday è in caricamento