San Mauro, pronto il bando per l'assegnazione di 12 alloggi a canone calmierato

Gli appartamenti, nuovi e realizzati con criteri di qualità dei materiali e degli arredi e di efficientamento energetico, sono di edilizia sociale, ossia a canone calmierato

È pronto il bando di concorso per l'assegnazione dei dodici alloggi “Myricae” realizzati da Acer casa e dal comune di San Mauro Pascoli in via Fiumicino. Gli appartamenti, nuovi e realizzati con criteri di qualità dei materiali e degli arredi e di efficientamento energetico, sono di edilizia sociale, ossia a canone calmierato: non si tratta cioè di “case popolari”, ma di appartamenti a prezzo ribassato rispetto a quelli di mercato.

“Portiamo a compimento un percorso importante – commenta il sindaco Luciana Garbuglia – con il bando assegneremo i nuovi appartamenti dando un'opportunità concreta a quanti, famiglie e residenti sammauresi, cercano soluzioni abitative a un prezzo contenuto rispetto a quello di mercato dando però la possibilità di usufruire di spazi nuovi, accoglienti e innovativi dal punto di vista dei materiali e del risparmio energetico. Un'offerta che mancava in effetti sul territorio e che è un segnale di attenzione a quelle che sono le esigenze della nostra comunità in costante divenire. Un'attenzione che rivolgiamo anche alle giovani coppie, che più di tutti riscontrano difficoltà nel riuscire a “metter su casa” e che invece vogliamo sostenere proprio perché vogliamo dare futuro a questa comunità: pertanto quattro dei dodici appartamenti saranno destinati esclusivamente a questa categoria”.

I requisiti di ammissione al bando sono la cittadinanza italiana (o equiparata), la residenza a San Mauro Pascoli per almeno 5 anni consecutivi e infine il valore ISEE cosiddetto ordinario, cioè non superiore a 22.500,00 euro e non inferiore ai 12.000,00 euro. La scadenza del bando e quindi il termine entro cui presentare domanda è il 6 maggio 2016. La modulistica (consultabile e scaricabile dal sito del comune di San Mauro Pascoli www.comune.sanmauropascoli.fc.it o presso l'ufficio Urp comunale) va presentata attraverso posta raccomandata, o posta elettronica certificata o presentandosi direttamente presso l'Urp comunale, sempre rispettando il termine di scadenza. Dei dodici alloggi quattro saranno destinati alle giovani coppie indipendentemente dal posizionamento in graduatoria.

Tutte le ulteriori i nformazioni sono contenute nel bando in distribuzione presso il medesimo Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in Piazza Mazzini, 3 aperto al pubblico dal lunedì al sabato ore 8.30 - 13.00 il martedì anche dalle 15.00 alle 16.30 (0541 934021) o scaricabili dal sito Internet del Comune di San Mauro Pascoli al seguente indirizzo www.comune.sanmauropascoli.fc.it o dell’Unione Rubicone e Mare www.unionecomunidelrubicone.fc.it

Per eventuali ulteriori chiarimenti in merito al bando è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Casa dell’Unione Rubicone e Mare dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il giovedì anche dalle ore 15,00 alle 17,00 ai recapiti 0547.79222 oppure 0547.79253.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • "Siano riconosciuti gli esiti dei tamponi rapidi per lo stato di malattia dei lavoratori"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Bonaccini: "La regione resta 'arancione' ma negozi riaperti già da domenica"

Torna su
CesenaToday è in caricamento