rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro, pronto il bando per l'assegnazione di 12 alloggi a canone calmierato

Gli appartamenti, nuovi e realizzati con criteri di qualità dei materiali e degli arredi e di efficientamento energetico, sono di edilizia sociale, ossia a canone calmierato

È pronto il bando di concorso per l'assegnazione dei dodici alloggi “Myricae” realizzati da Acer casa e dal comune di San Mauro Pascoli in via Fiumicino. Gli appartamenti, nuovi e realizzati con criteri di qualità dei materiali e degli arredi e di efficientamento energetico, sono di edilizia sociale, ossia a canone calmierato: non si tratta cioè di “case popolari”, ma di appartamenti a prezzo ribassato rispetto a quelli di mercato.

“Portiamo a compimento un percorso importante – commenta il sindaco Luciana Garbuglia – con il bando assegneremo i nuovi appartamenti dando un'opportunità concreta a quanti, famiglie e residenti sammauresi, cercano soluzioni abitative a un prezzo contenuto rispetto a quello di mercato dando però la possibilità di usufruire di spazi nuovi, accoglienti e innovativi dal punto di vista dei materiali e del risparmio energetico. Un'offerta che mancava in effetti sul territorio e che è un segnale di attenzione a quelle che sono le esigenze della nostra comunità in costante divenire. Un'attenzione che rivolgiamo anche alle giovani coppie, che più di tutti riscontrano difficoltà nel riuscire a “metter su casa” e che invece vogliamo sostenere proprio perché vogliamo dare futuro a questa comunità: pertanto quattro dei dodici appartamenti saranno destinati esclusivamente a questa categoria”.

I requisiti di ammissione al bando sono la cittadinanza italiana (o equiparata), la residenza a San Mauro Pascoli per almeno 5 anni consecutivi e infine il valore ISEE cosiddetto ordinario, cioè non superiore a 22.500,00 euro e non inferiore ai 12.000,00 euro. La scadenza del bando e quindi il termine entro cui presentare domanda è il 6 maggio 2016. La modulistica (consultabile e scaricabile dal sito del comune di San Mauro Pascoli www.comune.sanmauropascoli.fc.it o presso l'ufficio Urp comunale) va presentata attraverso posta raccomandata, o posta elettronica certificata o presentandosi direttamente presso l'Urp comunale, sempre rispettando il termine di scadenza. Dei dodici alloggi quattro saranno destinati alle giovani coppie indipendentemente dal posizionamento in graduatoria.

Tutte le ulteriori i nformazioni sono contenute nel bando in distribuzione presso il medesimo Ufficio Relazioni con il Pubblico sito in Piazza Mazzini, 3 aperto al pubblico dal lunedì al sabato ore 8.30 - 13.00 il martedì anche dalle 15.00 alle 16.30 (0541 934021) o scaricabili dal sito Internet del Comune di San Mauro Pascoli al seguente indirizzo www.comune.sanmauropascoli.fc.it o dell’Unione Rubicone e Mare www.unionecomunidelrubicone.fc.it

Per eventuali ulteriori chiarimenti in merito al bando è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Casa dell’Unione Rubicone e Mare dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il giovedì anche dalle ore 15,00 alle 17,00 ai recapiti 0547.79222 oppure 0547.79253.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, pronto il bando per l'assegnazione di 12 alloggi a canone calmierato

CesenaToday è in caricamento