rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro, il M5S: "il sindaco concede immobili pubblici all'associazione di un suo parente"

Il Movimento 5 Stelle di San Mauro Pascoli ha segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena una presunta irregolarità di una delibera del comune del Rubicone. La questione riguarda la concessione dell'uso dei locali Ex Amga per un laboratorio teatrale

Il Movimento 5 Stelle di San Mauro Pascoli ha segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena una presunta irregolarità di una delibera del comune del Rubicone. La questione riguarda la  concessione dell'uso dei locali Ex Amga per un laboratorio teatrale. Per il M5S è stato violato il dovere degli amministratori di astenersi dal prendere parte alla discussione ed alla votazione di delibere riguardanti interessi propri o di loro parenti o affini fino al quarto grado.
 
Spiega il M5S: “Nella delibera si concede l'uso gratuito dei locali Ex AMGA, all'associazione "Impronte di teatro" di San Mauro Pascoli. Nulla di strano, anzi come M5S noi siamo sempre favorevoli alla promozione di associazioni socio-culturali nel nostro territorio. Il problema non è questo, ma il conflitto di interessi che vi è stato. Il presidente dell'associazione è un parente molto stretto dell'attuale sindaco di San Mauro Pascoli, mentre il vice presidente di tale associazione è un assessore dell'attuale giunta. La delibera è stata approvata con votazione unanime e palese, resa per alzata di mano, con la presenza e votazione del Sindaco e dell'Assessore”.

La questione è stata segnalata alla Prefettura, che ha già risposto al gruppo consigliare del M5S di San Mauro Pascoli. Da Forlì l'ente ha già risposto precisando di “aver provveduto ad interessare i competenti Uffici affinchè siano poste in essere le opportune verifiche del caso in vista delle eventuali determinazioni da assumere”. Concludono dal M5S: “Aspettiamo a questo punto sviluppi su tale faccenda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, il M5S: "il sindaco concede immobili pubblici all'associazione di un suo parente"

CesenaToday è in caricamento