rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro Pascoli, dopo la pausa estiva riprendono a pieno ritmo i lavori in paese

Senza sosta proseguono anche i lavori di miglioramento sismico alla scuola materna Usignolo e alla succursale Zavalloni

Dopo la pausa estiva, riprendono a pieno ritmo i lavori in paese: già partito l'intervento di riqualificazione di via l'Aquilone e piazza Zvanì, dove sta operando la ditta Pesaresi di Rimini. I lavori consisteranno nella realizzazione di nuovi marciapiedi e del manto stradale, nonché la bonifica dell'area delle radici dei pini che tra l'altro saranno sostituiti da nuove alberature. Il primo stralcio dell'intervento ammonta ad un costo di 134mila euro.

Riqualificazione in programma anche su via Tosi, precisamente nel tratto di strada da via Vittorio Veneto a via della Poesia. Anche qui previsto il rifacimento di asfaltatura, interventi sulle alberature e la realizzazione della pista ciclabile, non prima però della conclusione dei lavori che sta eseguendo Hera che prevedono la manutenzione dei sottoservizi con bonifica delle reti di acquedotto e gas in vista dei successivi lavori ad opera del Comune. La spesa per i lavori da eseguire successivamente all'intervento di Hera ammonta ad una cifra di 383mila euro. Conclusione prevista entro fine gennaio.

Senza sosta proseguono anche i lavori di miglioramento sismico alla scuola materna Usignolo e alla succursale Zavalloni: "Con questi interventi sono già a quota quattro le scuole sammauresi messe in sicurezza, in attuazione della programmazione fatta dall'amministrazione - spiega il sindaco Luciana Garbuglia - queste due scuole si aggiungono infatti ai precedenti edifici scolastici (materna Myricae e nido comunale Il Bruco) sui quali si è intervenuti la scorsa estate con analoga procedura. Ritengo prioritario, soprattutto in questo momento, sottolineare l'impegno dell'Amministrazione in termine di sicurezza degli edifici scolastici del territorio. Garantita anche la sicurezza della nuova scuola che stiamo realizzando in via Villagrappa, il cui primo stralcio sorgerà entro la prossima estate: l'edificio sarà completamente antisistimico e realizzato in legno, in osservanza delle ultime normative in materia di sicurezza".
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli, dopo la pausa estiva riprendono a pieno ritmo i lavori in paese

CesenaToday è in caricamento