rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro Pascoli contro la pena di morte

Il Comune di San Mauro Pascoli aderisce alla campagna mondiale “Città per la vita-città contro la pena di morte”, promossa dalla Comunità Sant'Egidio per la giornata di venerdì

Il Comune di San Mauro Pascoli aderisce alla campagna mondiale “Città per la vita-città contro la pena di morte”, promossa dalla Comunità Sant'Egidio per la giornata di venerdì. Giunta all' XI^ edizione, la campagna intende sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni verso una giustizia più civile e rispettosa dei diritti inviolabili della persona. San Mauro Pascoli rientra dunque tra le oltre 1600 città nel mondo che si sono dichiarate "Città per la vita" e si impegnano per l'abolizione della pena di morte.

La Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte, che ogni anno si celebra il 30 novembre, nell'anniversario della prima abolizione della pena capitale ad opera di uno stato, il Granducato di Toscana, il 30 novembre 1786, rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Pascoli contro la pena di morte

CesenaToday è in caricamento