rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Giovani / San Mauro Pascoli

San Mauro, parte Summer Seekers: il percorso estivo dedicato agli adolescenti

Numerose le attività che saranno messe in campo per coinvolgere i giovani di età compresa tra gli 11 e i 15 anni, tra cui percussioni, body percussion, teatro, skate, giocoleria, parkour, videomaker

Un percorso educativo rivolto ad adolescenti del territorio di San Mauro Pascoli e dintorni con attività artistiche e creative da svolgersi nei parchi pubblici del paese. Si tratta di Summer Seekrs, il progetto promosso dalla comunità Papa Giovanni XXIII con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli e con il contributo pari a 5mila euro dell’Unione Rubicone e Mare, e che si terrà dal 29 giugno per tutta l’estate fino alla fine di agosto. Numerose le attività che saranno messe in campo per coinvolgere i giovani di età compresa tra gli 11 e i 15 anni, tra cui percussioni, body percussion, teatro, skate, giocoleria, parkour, videomaker. I laboratori e attività saranno a partecipazione gratuita, si svolgeranno nei luoghi pubblici di San Mauro per stimolare i ragazzi a riscoprire e vivere il territorio, e si terranno sempre in orari serali.

Il progetto Summer Seekers sarà presentato alla cittadinanza con una serata di apertura e lancio mercoledì alle 19 al Parco Aldo Moro di San Mauro Pascoli. "Teniamo particolarmente a questo progetto promosso dalla Comunità Papa Giovanni, che ringraziamo - spiega il sindaco Luciana Garbuglia - perché pone l’attenzione verso una fascia di età particolare, quella dell’adolescenza, non sempre facile da intercettare, proponendo attività che potranno senz’altro stimolare la creatività dei ragazzi, andando direttamente a coinvolgerli nei luoghi che frequentano, a partire dai nostri parchi pubblici, promuovendo un modo più creativo di fruire degli spazi che la nostra cittadinanza ha a disposizione”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, parte Summer Seekers: il percorso estivo dedicato agli adolescenti

CesenaToday è in caricamento