rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Sosta estiva a San Mauro Mare, la novità del 2015: dalle 20 non si pagherà più

Una prima novità riguarda l'orario soggetto a pagamento: non si pagherà più h24 ma solo dalle 8 della mattina alle 20 di sera. Il costo del parcheggio sarà di 80 centesimi all'ora e di 4,50 euro all'ora il forfait giornaliero

Nuova regolamentazione per i parcheggi a pagamento a San Mauro Mare per la stagione estiva. La Giunta comunale ha deliberato le nuove tariffe e i nuovi orari per i parcheggi delle auto nella località a mare dal 1 giugno al 15 settembre. Una prima novità riguarda l'orario soggetto a pagamento: non si pagherà più h24 ma solo dalle 8 della mattina alle 20 di sera. Il costo del parcheggio sarà di 80 centesimi all'ora e di 4,50 euro all'ora il forfait giornaliero.

“Dalle 20,00 di sera non si pagherà più. La scelta è quella di incentivare le persone a trascorrere la serata nella nostra località - spiega il sindaco Luciana Garbuglia - Non si tratta di una scelta facile perché di fatto ci sarà una riduzione delle entrate comunali, ma ci auguriamo in questo modo di avere più presenze nella nostra località turistica anche nelle ore serali, quando San Mauro Mare sa animarsi con tantissimi eventi promossi sia dall'amministrazione che dagli esercizi, albergatori, bar e ristoranti”.

Un'altra novità riguarda l'introduzione degli abbonamenti . Fino allo scorso anno erano previsti dei permessi rilasciati dalla Polizia Municipale per i residenti nelle aree limitrofe ai parcheggi a pagamento e per i gestori di attività commerciali e di servizio. Quest'anno, nell'ottica di snellire anche le procedure amministrative, sono stati introdotti gli abbonamenti stagionali, sia per i residenti nelle aree limitrofe i parcheggi blu e i gestori di attività commerciali, sia per i turisti, che potranno richiedere anche abbonamenti settimanali o mensili. Gli abbonamenti saranno rilasciati dall'ufficio turistico di San Mauro Mare in via della Repubblica, in cui sarà possibile recarsi negli orari di apertura, dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle 13 e dalle ore 15 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta estiva a San Mauro Mare, la novità del 2015: dalle 20 non si pagherà più

CesenaToday è in caricamento