rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli / Via Cesare Battisti

San Mauro Mare si rifà il look: ecco il nuovo lungomare

"Un intervento che giunge nella località a mare anticipando l'avvio della stagione estiva, così come promesso dall'Amministrazione agli operatori in sede di programmazione dei lavori da realizzare", ha dichiarato il sindaco Luciana Garbuglia.

San Mauro Mare si tinge di blu. È questo l'effetto che si viene a creare con il nuovo arredo urbano allestito in piazza Cesare Battisti e su tutto il lungomare, inaugurato giovedì dal sindaco Luciana Garbuglia alla presenza degli operatori turistici. “Un intervento che giunge nella località a mare anticipando l'avvio della stagione estiva, così come promesso dall'Amministrazione agli operatori in sede di programmazione dei lavori da realizzare”, ha dichiarato il sindaco Luciana Garbuglia.

"San Mauro Mare attendeva da anni il rinnovo del suo lungomare - continua il sindaco – così come si attende l'approvazione del nuovo Piano Spiaggia. Ora parte di queste aspettative hanno trovato risposta, ed entro maggio approveremo il tanto atteso Piano Spiaggia". Il nuovo arredo è stato realizzato con fioriere e dissuasori dalle forme semplici e cestini porta rifiuti, in lamiera d'acciaio zincato e verniciato.

“Le imponenti fioriere che si ergono alle spalle della fontana valorizzano in modo nuovo la piazza del paese – dichiara l'assessore ai lavori pubblici Azzurra Ricci - e offrono una nuova lettura dei suoi spazi, con finiture che richiamano il mare e i suoi colori. Il progetto è stato sviluppato internamente grazie alle competenze e all'esperienza maturate negli anni dal nostro Ufficio Tecnico, con un beneficio diretto sull'ammontare delle spese sostenute per la sua realizzazione".

Di pari passo alle nuove installazioni, è stato previsto e concordato con l'associazione Marefuturo, una diversa interpretazione del tradizionale mercatino serale estivo: “Sperimenteremo sul lungomare un mercato open - riferisce l'assessore al turismo Stefania Presti - ovvero costituito dai soli banchi espositivi, senza più chiusura alle spalle degli operatori, in modo da valorizzare la passeggiata lungo via Ruggero Pascoli e le vie limitrofe". Infine sono in fase di completamento i lavori di pronto intervento per il ripristino della fognatura collassata a seguito della mareggiata del 5-6 febbraio scorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro Mare si rifà il look: ecco il nuovo lungomare

CesenaToday è in caricamento