Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro: danni causati dal maltempo, la Regione avvia la ricognizione dei danni

L'Agenzia regionale di protezione civile (Regione Emilia Romagna) ha avviato la procedura di ricognizione dei danni del maltempo dello scorso mese di febbraio.

L'Agenzia regionale di protezione civile (Regione Emilia Romagna) ha avviato la procedura di ricognizione dei danni del maltempo dello scorso mese di febbraio. La ricognizione, a seguito di apposita ordinanza, serve per valutare l'effettivo fabbisogno finanziario dei danni subiti su patrimonio edilizio privato, beni mobili e immobili, attività economiche e produttive fino a quelle agricole. L'ordinanza riguarda anche il Comune di San Mauro Pascoli, che è stato colpito dalle eccezionali condizioni atmosferiche verificatesi dal 4 al 7 febbraio in particolare con le mareggiate a San Mauro Mare.

Pertanto il Comune di San Mauro Pascoli invita i soggetti interessati, che hanno subito danni dal maltempo del febbraio scorso, a presentare all’ufficio protocollo, entro la scadenza del 6 giugno , le apposite schede predisposte dalla Protezione Civile regionale (consultabili sul sito della Protezione Civile della Regione Emilia Romagna e del Comune di San Mauro Pascoli www.comune.sanmauropascoli.fc.it ), compilate e sottoscritte, a seconda della tipologia di danno:
• Scheda B – Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e dei beni mobili registrati”;
• Scheda C – Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive”;
• Scheda D – Ricognizione dei danni subiti dalle attività agricole e agroindustriali”.
Le schede devono essere consegnate all’ufficio protocollo o spedite all’indirizzo di posta elettronica comune.sanmauropascoli@cert.provincia.fc.it entro e non oltre il 6 giugno 2015.
La ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti. 

L'ordinanza e i relativi allegati sono disponibili al seguente indirizzo: https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/argomenti/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/eccezionali-avversita-atmosferiche-verificatesi-nel-territorio-della-regione-emilia-romagna-nei-giorni-dal-4-al-7-febbraio-2015
 
Per informazioni: Comune di San Mauro Pascoli, ufficio tecnico- urbanistica ed edilizia privata, tel. 0541 936038.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro: danni causati dal maltempo, la Regione avvia la ricognizione dei danni
CesenaToday è in caricamento