rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro, "Arena Arcobaleno": successo per la serata di apertura della stagione

La rinnovata Arena ospiterà una rassegna estiva in collaborazione con l'Amministrazione comunale per offrire serate di intrattenimento

Grande successo di pubblico per la prima dell'Arena Arcobaleno. L'arena spettacolo di San Mauro Mare, riqualificata e riconsegnata alla comunità, è stata riaperta al pubblico ieri sera, martedì 23 giugno, dando di fatto avvio alla stagione turistica della località e accogliendo per la prima volta, dopo oltre vent'anni di chiusura, oltre 200 spettatori. La serata, che ha visto la partecipazione del primo degli ospiti della rassegna di comedy, Alessandro Politi, alias il Grande Mago, è stata presentata dal mattatore Andrea Prada, alla presenza del sindaco Luciana Garbuglia, del vice sindaco Cristina Nicoletti e dell'assessore al turismo Stefania Presti, intervenute dal palco per il saluto e dare il benvenuto al pubblico.

La rinnovata Arena ospiterà la rassegna estiva promossa da Marefuturo in collaborazione con l'Amministrazione comunale per offrire serate di intrattenimento ai turisti, bambini e famiglie in particolare. Quello che per tanto tempo è stata una vera e propria arena cinematografica tornerà a vivere e ad essere luogo di cinema. È stato rifatti restaurato lo schermo per le proiezioni, che vanta dimensione 6 metri per 16 metri, e su cui si tornerà a proiettare pellicole e film nell'ambito della rassegna “Cinema dalla Torre al Mare”: ben 11 serate dedicate alla settima arte, che si terranno dal 25 giugno alla prima settimana di settembre tutti i giovedì sera, ad ingresso gratuito. Accanto al cinema, spazio agli spettacoli comici con ospiti del calibro di Gene Gnocchi e Beppe Braida attesi nelle prossime serate, spettacoli di intrattenimento per bambini con show circensi, serate di magia, giocoleria, teatro, favole.

L'inaugurazione ufficiale dell'Arena Arcobaleno e della stagione turistica si terrà martedì 30 giugno alla presenza dell'Amministrazione comunale, dell'associazione Marefuturo, dell'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini e dello studio di architetti Laprimastanza che ha realizzato il progetto di recupero.

“E' stato davvero emozionante poter riaprire questo spazio e renderlo nuovamente un'arena di spettacolo e cultura – commenta il vice sindaco Cristina Nicoletti – e vederlo come luogo vivo e di incontro non solo per i nostri turisti ma anche per i tanti sammauresi che hanno partecipato numerosi alla riapertura. Un luogo unico che rappresenta sicuramente un valore aggiunto per la ripartenza della nostra località e per la riviera più in generale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, "Arena Arcobaleno": successo per la serata di apertura della stagione

CesenaToday è in caricamento