rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

"San Mauro per Amatrice": grande cuore per le popolazioni terremotate

Il ricavato della serata è stato devoluto al Comune di Amatrice per l'emergenza terremoto

San Mauro Pascoli si mobilità in nome della solidarietà e ottiene un g rande successo con la cena di beneficenza “San Mauro per Amatrice”, a favore della cittadina colpita dal sisma. Nel corso della serata, che si è svolta lunedì nelle piazze Mazzini e Battaglini con grande partecipazione da parte di tuttala cittadinanza, sono stati raccolti infatti 6.549 euro, già versati nel conto corrente del Comune di Amatrice per la ricostruzione.

L'iniziativa è stata promossa dal Comune di San Mauro Pascoli in collaborazione con la Parrocchia di San Mauro Vescovo e con le numerose associazioni di volontariato e di promozione sociale del territorio, e con l'aiuto straordinario degli sponsor che hanno partecipato mettendo a disposizione tutto il materiale e i beni per la realizzazione dell'evento. La serata ha visto la partecipazione del la Sammaurese calcio , presente con il settore giovanile e un gruppo della prima squadra, che ha messo all’asta il pallone del primo gol ufficiale in questa stagione in serie D e la maglia del capitano Thomas Bonandi, realizzata per gli 80 anni della fondazione della squadra, che riporta l’effige del Poeta. Il ricavato è stato di 200 euro. L'intrattenimento musicale è stato realizzato dai ragazzi di Una Musica Può Fare.

A fianco all'Amministrazione e della parrocchia si sono mosse numerose associazioni che hanno saputo far rete per organizzare e promuovere la serata “San Mauro per Amatrice”: Associazione Torre, Pro Loco Aisém, Coar, Made in San Mauro Pascoli, Impronte di Teatro, Scout Masci e Agesci, Servivere, Associazione Volo.Insieme, Una Musica può Fare . Inoltre tanti gli sponsor che hanno aderito: Tipografia Baiardi, Scatolificio Ceccarelli, Alimentari Corazzi, Sigma, La Bottega delle Carni, Caseificio Pascoli, Blubaj, L'Orto di Famiglia di Caraboin e Galiscia, Igea Carni, Bar Caffetteria La Madeleine, Cantina Forlì Predappio, Gut Chemical.
Il ricavato della serata è stato devoluto al Comune di Amatrice per l'emergenza terremoto: Banca Cred. Coop. Di Roma – IBAN: IT 13 W 08327 73470 000000005050. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"San Mauro per Amatrice": grande cuore per le popolazioni terremotate

CesenaToday è in caricamento