rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

San Mauro, al Parco Poesia Pascoli tornano le visite guidate in costume

Lunedì 1 e martedì 2 giugno appuntamento a Villa Torlonia in compagnia di Antonia da Barignano

Al Parco Poesia Pascoli tornano le visite in costume per riscoprire le stanze del palazzo nobile di Villa Torlonia. L'occasione sono le Giornate Verdi e l'iniziativa di Apt Emilia Romagna “Oh Che Bel Castello!”, che mira a promuovere la rete dei castelli e dimore storiche della Regione Emilia Romagna, che si terranno in occasione del ponte festivo del 2 giugno. A Villa Torlonia, antico castello di Giovedìa, lunedì 1 e martedì 2 giugno alle ore 17,00 torna l'appuntamento con le visite in costume “Antonia, donna d'altri tempi”, dedicata alla figura storica di Antonia da Barignano, madre di Sigismondo e Novello Malatesta. Il suo racconto guiderà i visitatori svelando curiosità e aneddoti legati ai casati che si sono succeduti, segnando la storia di questo territorio e della Romagna. L'ingresso alla visita, che avrà una durata di 45 minuti, avverrà solo su prenotazione telefonica al numero 0541 936070 oppure attraverso il servizio online https://shop.atlantide.net/biglietti/parco-poesia-pascoli.html.

In osservanza dei protocolli che sono stati predisposti per consentire la riapertura dei luoghi della cultura, nel rispetto delle norme anticontagio, sono state disposte nuove regole di fruizione dei musei. Per i visitatori vi sarà l'obbligo di indossare la mascherina e l'accesso non sarà consentito a persone con temperatura corporea superiore ai 37,5°C. Sarà inoltre necessario osservare la distanza personale di almeno 1 metro e igienizzarsi le mani all'ingresso.

Oltre alle visite guidate sarà possibile visitare il Museo Casa Pascoli e il Museo Multimediale pascoliano di Villa Torlonia che hanno riaperto al pubblico già dal 23 maggio, sempre in osservanza dei protocolli di sicurezza. I percorsi di visita in questi casi saranno organizzati per un massimo di 8 persone per turno e ai visitatori sarà indicato l'orario in cui presentarsi al museo per poter accedere e iniziare la visita. Le visite si terranno secondo i seguenti orari: la mattina alle 9.45 – 10.15 – 10.45 – 11.15 – 11.45; il pomeriggio 15.45 -16.15 – 16.45 – 17.15 – 17.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Mauro, al Parco Poesia Pascoli tornano le visite guidate in costume

CesenaToday è in caricamento