rotate-mobile
Cronaca

San Giovanni sempre in forma tra riscoperta delle tradizioni e curiosità

Oltre all'immancabile fischietto e carri di dolci si conferma vincente l'idea di dedicare alcune vie a tema; da quella degli artisti, una delle più caratteristiche a cui si accede da piazza Albizzi, a quella della magia in piazzetta Amendola

La fiera di San Giovanni ha sempre il suo fascino. Cavalca novità e tradizione e chiama a raccolta migliaia di cittadini, curiosi e ospiti dalle città vicine. Oltre all'immancabile fischietto e carri di dolci si conferma vincente l'idea di dedicare alcune vie a tema; da quella degli artisti, una delle più caratteristiche a cui si accede da piazza Albizzi, a quella della magia in piazzetta Amendola. Proprio quelle due piazze sono state particolarmente frequentate.

Piazza delle Poste esibiva la rituale spianata di espositori di autovetture e la tenda berbera che ha fatto discutere nei giorni scorsi. Ad ogni modo con il calare del sole e le conseguenti temeprature più accettabili, le vie del centro sono tornate a riempirsi con un naturale, allegro formichio. Non è mancato un pizzico di ironia. Infatti tra i numerosi stand e bancarelle è stato facile scovare (sempre in piazzetta Amendola) l'ultima versione della maglietta del fischio. “Quest'anno c'è poco da fischiare” il messaggio che mostra naturalmente in dialetto.

San Giovanni 2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni sempre in forma tra riscoperta delle tradizioni e curiosità

CesenaToday è in caricamento